CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 21 maggio 2009

Tube Gallery di arsprima: URBAN ATTITUDES

URBAN ATTITUDES

Tube Gallery di arsprima – ARREDATORI MILANESI – mezzanino stazione metropolitana Loreto – Milano; nella vetrina antistante i cancelli di accesso alla metro

Rassegna di videoarte 

a cura di Alessandro Trabucco

Inaugurazione giovedì 4 giugno 2009 dalle ore 18.00 alle ore 20.00

Dal 4 al 24 giugno 2009 Andrej Mussa, video C'era una volta 

Orari: da lunedì a sabato dalle 15,00 alle 19,00 -possibilità di visita su appuntamento

Per informazioni: arsprima, Corso Italia n. 9,Milano,  cell. 331 8773108,  tel. 02 58308360

                               www.arsprima.it       www.tubegallery.it       arsprima.press@gmail.com

 

Andrej Mussa punta la propria videocamera verso le finestre degli appartamenti che si affacciano sulle strade della città, aperture dietro le quali si svolgono le vite delle persone, esistenze più o meno ordinarie alle prese con le solite problematiche quotidiane. Al limite tra la documentazione e il voyerismo, Mussa si incuriosisce delle vite degli altri, le indaga, prova ad intromettersi nell'intimità altrui alla ricerca di quegli aspetti umani che ne svelano forze o debolezze, vizi o virtù, perversioni celate e storie da dimenticare. L'epilogo del video, apparentemente gioioso e spensierato, rivela un inquietante accadimento.

 
 

Durante la rassegna, che proseguirà sino al 30 settembre 2009, ogni opera video sarà proposta ripetutamente per un periodo di circa tre settimane, dando in questo modo la possibilità allo spettatore di poter dedicare il tempo necessario alla completa comprensione dei contenuti che essa esprime.

Artisti dal nutrito curriculum e di fama internazionale come Francesco Jodice, Paola Di Bello, Kinki Texas, Lucia Uni, Francesco Garbelli, Iaia Filiberti e giovani che stanno ottenendo la giusta attenzione come Andrej Mussa, Barbara Mezzaro, Paola Usai, Jacopo Prina, Devis Venturelli, Arianna Carossa, Romano Baratta, Ilaria Turba compongono l'intera rassegna, che potrà mettere in mostra la forza e la qualità delle loro ricerche.

 

Artisti Urban Attitudes: Devis Venturelli* Paola Di Bello* Arianna Carossa* Lucia Uni* Barbara Mezzaro* Francesco Jodice * Kinki Texas* Jacopo Prina * Iaia Filiberti* Andrej Mussa *Francesco Garbelli*  Paola Usai* * Romano Baratta* Ilaria Turba*

 
 

TUBE GALLERY: la galleria ubicata all'interno di uno spazio espositivo di complessivi 2.000 mq nel mezzanino della stazione metropolitana di Loreto a Milano, nasce da una singolare partnership tra un consorzio di piccole e medie imprese del settore di mobili ed arredi, gli ARREDATORI MILANESI, e l'associazione arsprima. L'arte sostenuta dalle imprese, piccole e medie imprese ed a disposizione di un pubblico eterogeneo, quello della metropolitana milanese.



----------
Da: carlo manicardi <arsprima.press@gmail.com>


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *