CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

domenica 7 giugno 2009

VETRALLA IN FIORE

“Fiori alle finestre e cene in cantina”
12-13-14/ 19-20-21 GIUGNO

Da qualche anno, nel mese di giugno, Vetralla è caratterizzata dalla manifestazione più coinvolgente per tutti gli abitanti e i partecipanti: “Fiori alle finestre e cene in cantina”. Protagonista principale la città e l’arte floreale che, per due weekend consecutivi, coinvolge tutte le vie del centro storico insieme con un susseguirsi di vecchie cantine dove dar spazio all’allegria e alla buona tavola. La manifestazione, organizzata dalla ProLoco, è giunta alla sua XVI edizione e con una spettacolare scenografia fatta d’allestimenti floreali realizzati dalla gente del posto che adorna le case e i caratteristici vicoli, è impreziosita di meravigliosi colori. Per la preparazione ogni volta è suggerito un tema e quest’anno il filo conduttore sono “gli anni 50-60”, gli anni della beat generation. Tra le tante iniziative, la nuova galleria Unique Art Gallery, inaugurata il 30 maggio, sarà il fiore all’occhiello di quest’evento con un’istallazione intitolata ”V-Bacc”. Otto vasi giganti, decorati con sabbie e inerti provenienti da tutto il mondo e creati da Nicola Baccaglini, saranno i protagonisti insieme ad una sorprendente atmosfera nello spazio antistante la galleria stessa in Via Roma, 5. Tutti i visitatori possono, fino a tarda sera, gustare le specialità locali all’interno delle cantine, che aprono appositamente per quest’occasione, e partecipare alle iniziative culturali e sportive con mostre, visite al museo, tornei e saggi, bancarelle dell’artigianato di pregio e degustazione dei prodotti tipici, tra cui l’olio extravergine d’oliva locale e i tartufi. Per informazioni su ogni singola iniziativa è possibile visitare il sito www.prolocovetralla.it .

Unique Art Gallery

Via Roma,5
01019 Vetralla (VT)


Press Office
4aMedia s.r.l
Via Crescenzio 20
00193 Roma
4amediapress@gmail.com
www.4amagazine.it www.4amedia.it 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *