CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 24 luglio 2009

Castellarte 2009 si sposta a Castelli


Castellarte '09


Castelli, 24 luglio 200

Comunicato stampa, con preghiera di pubblicazione e divulgazione


Terminato il primo ciclo dedicato all'artista Gennaro Della Monica, grande maestro teramano dell'ottocento ed una seria di concerti dedicati alla musica classica, jazz, etnica e lirica in Castelnuovo Vomano, presso il complesso agrituristico di "Villa Irelli", Castellarte realizza l'antico sogno di approdare nel luogo più importante e significativo dell'arte abruzzese: Castelli. Grazie ad un accordo definito con l'amministrazione comunale sono state individuate le linee di un comune progetto culturale di grande respiro, da sviluppare in più anni. La manifestazione aggiorna così la sua denominazione in "Castellarte in Castelli" coinvolgendo tutta la comunità di Castelli, dal museo della ceramica, all'istituto d'arte, alla Pro Loco. In tal modo segna l'avvio di un nuovo ciclo che sin da ora riconferma la sua antica vocazione di celebrare al cultura e l'arte nelle varie espressioni.

Il programma in sintesi

- Una mostra dedicata a Paolo Spoltore, "Totem, Presenze utopiche," a cura di Lino Alviani, collocata nel centro storico di Castelli;

- Concerti di musica classica e canto lirico nella chiesetta di San Donato;

- Concerti di musica jazz, musica etnica, nel teatro all'aperto allestito in piazza Roma;

- Recital di poesie, nel teatro all'aperto di piazza Roma;

- Incontri al caffè con artisti, scrittori e personalità del mondo dell'arte, della cultura dell'economi e della politica,nei suggestivi locali posti nel centro storico, area della manifestazione;


Castellarte in Castelli sarà inaugurata domenica 26 luglio p.v. alle ore 19,00 alla presenza di autorità politiche e personalità dell'arte e della cultura.

Per informazioni:
info@castellarte.com
389.0950001/2


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *