CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 10 febbraio 2010

ARTE: A CATANIA 12 ORE DI CREATIVITA'

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Casa Museo Sotto l'Etna – Nievski Pub – Studio Legale Gitto&Partners – "Ma" Discoteca

Domenica 14 febbraio l'arte di Claudio Arezzo di Trifiletti attraversa Catania

A SAN VALENTINO "LASCIARE IL PAESAGGIO LIBERO" 

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

CATANIA - Il 14 febbraio, il giorno più atteso dagli innamorati, Catania si tingerà di tutti i colori della vita, sussurrerà parole antiche ed emozioni eterne,  intonerà melodie e suoni di questi e d'altri tempi. Promessa d'artista. Claudio Arezzo di Trifiletti e la sua multiprospettica visione del mondo saranno al centro di una spettacolare e insolita iniziativa: dalle 9 alle 22 di domenica, alcuni dei luoghi culto della città si trasformeranno in templi d'arte, in laboratori al servizio dei sensi, in territori senza confini. Le 400 opere dell'artista catanese saranno il filo d'Arianna in un labirinto emozionale dal quale si potrà uscire solo dopo avere sperimentato ogni possibile forma espressiva. Non solo i grumi del colore, ma anche quelli dell'anima e del sentimento. Non solo viaggio visivo ma ubriacatura di parole miste a musica.  

Alle 9 Claudio Arezzo di Trifiletti aprirà le porte della "Casa Museo sotto l'Etna" (ingresso libero, viale Leonardo da Vinci 5), luogo d'arte e di vita vissuta, spazio intimo ma partecipato, un inno alla vita e ai suoi mille significati. E in questo perfetto menage di odori, emozioni e sapori, sarà possibile gustare i biscotti artistici preparati dallo stesso Arezzo di Trifiletti.

Dalle 11 alle 17 aperitivo no-stop al Nievski, il pub nel cuore della gradinata più famosa della città, la scalinata Alessi, e a un passo dalla suggestiva via Crociferi: circondati dai murales dell'artista, sarà possibile assistere anche all'esibizione di cantastorie. Dalle 16 lo studio legale "Gitto & Partners" aprirà le sue stanze in viale XX Settembre 28, e lascerà che i visitatori si perdano nel meraviglioso mondo degli "Imprints", veri e propri giochi di vita e d'arte, infinite tele i cui molteplici e abbaglianti colori raccontano le orme, il passaggio fugace o trattenuto di chi le ha calpestate. E all'ora del tramonto – a partire dalle 17 fino alle 22 – appuntamento con la musica: a pochi metri dallo storico Castello Ursino la discoteca "Ma" ospiterà sette pianisti, allievi del Maestro Giovanni Cultrera, che suoneranno brani di Mozart, Musorgskij, Chopin, Liszt. 

Amore e arte. Un intero giorno per innamorarsi della vita, per lasciarsi andare all'irragionevolezza e farsi travolgere dai ritmi dei sensi. È quanto Claudio Arezzo di Trifiletti offre alla sua amata Catania, anche grazie alle aziende che lo hanno supportato, ai suoi concittadini e non solo. A chiunque avrà voglia di scoprire ancora una volta le bellezze di questa città, quelle note e quelle meno note, le sue unicità e la ricchezza tutta interiore di chi, andando in giro per il mondo, porta a casa e racconta, colorandole, le storie di tante umanità.  

10 febbraio 2010

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *