CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 31 marzo 2010

Stefan Burger, Irene: la mostra affondabile. Istituto Svizzero - sede di Venezia

Comunicato stampa 

Stefan Burger

Irene: la mostra affondabile

                  Inaugurazione:

                  giovedì 8 aprile 2010, ore 18.30 

                  Sede espositiva:

                  ISR – Sede di Venezia

                  Campo S. Agnese – Dorsoduro 810

                  Tel. +39 041 2411810

                  Durata mostra:

                  9 aprile – 23 giugno 2010

                   

                  Orario:

                  lunedì  - venerdì ore 11.00 - 13.00 / 15.00 - 18.00 sabato ore 14.00 - 18.00

                  chiuso domenica e festivi

                  ingresso libero 
                   

La sede di Venezia dell'Istituto Svizzero di Roma presenta la seconda mostra personale italiana di Stefan Burger (Müllheim, Baden, Germania, 1977) con una serie di nuovi lavori commissionati da Salvatore Lacagnina e prodotti dall'Istituto Svizzero di Roma.

L'ampio salone espositivo di Palazzo Trevisan degli Ulivi ospita una installazione di fotografie dedicate a particolari aspetti attuali della città lagunare e di sculture focalizzate sui temi della temporaneità e dell'instabilità.

Il titolo dell'esposizione infatti - Irene: la mostra affondabile – è ispirato al progetto della nave di cemento ideata da Pier Luigi Nervi e battezzata con il nome della moglie del grande ingegnere e progettista italiano del primo Novecento. Questa particolare nave fu varata alla fine degli anni '40 (a motore, pesava 165 tonnellate) e ne furono realizzate due successive versioni tra gli anni '40 e '70. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Stefan Burger è nato a Müllheim, Baden, Germania, nel 1977. Vive e lavora a Zurigo.  

Principali mostre personali: 2010: Fotomuseum Winterthur. 2009: Freymond-Guth & Co. Fine Arts, Zurigo; BINZ 39, Zurigo; Kunstbunker Nürnberg, Norimberga; Kunstmuseum Stuttgart, Stoccarda; DOLL Espace d'Art Contemporain, Losanna. 2008: Laura Bartlett, Londra; Coalmine - Space for Contemporary Photography, Winterthur, Zurigo; Kunsthaus Baselland, Basilea; F.A.I.T. Gallery, Cracovia; Marion Scharmann, Colonia. 2007: Kunstmuseum Thun.

Principali mostre collettive: 2009: "Event Horizon", Ausstellungsraum Kllingental, Basilea; "ConceptIOUS", Galerie Jette Rudolph, Berlino; "Fragile Monuments", Suzie Q Projects, Zurigo; "What you really need", Stadtgalerie Wels, Austria. 2008: "Shifting Identities", Kunsthaus Zürich, Zurigo; "Eröffnungsfestival", Kunstraum München, Monaco; "Art Cannot Be Untaught", La Rada, Locarno. 2007: "Aggression", Kunsthalle Winterthur; "Ernte", Kunsthaus Baselland, Basilea; "The Art of Failure", Kunsthaus Baselland, Basilea.  
 
 

                  Ufficio stampa:

                  Per informazioni:

                  Istituto Svizzero di Roma

                  Sede di Venezia

                  Campo S. Agnese – Dorsoduro 810

                  Tel. +39 041 2411810

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *