CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 27 maggio 2010

AO: Proiezioni Future @ Visual Noise Festival

Monza, 27 maggio 2010

PROIEZIONI FUTURE - performance audiovisiva di AreaOdeon
nell'ambito del Visual Noise Festival, evento conclusivo del progetto HubYoung
5 giugno 2010, ore 21.30 Villa Reale, Monza

AreaOdeon, in occasione del Visual Noise Festival, presenta Proiezioni Future, un'inedita performance di videoproiezioni architetturali interattive.
Le tre facciate della Villa Reale che abbracciano la Corte d'Onore, saranno protagoniste e teatro di uno spettacolo senza precedenti: 4.500mq di proiezioni architetturali, integrate da un sistema audio spazializzato ottofonico, che esalteranno uno ad uno ogni elemento architettonico progettato dall'architetto Piermarini.
Le videoproiezioni trascineranno il pubblico in un continuo gioco tra immagini e suoni, dando vita ad un'esperienza assolutamente immersiva e coinvolgente.
Lo spettacolo ideato da AreaOdeon sarà diviso in tre diversi momenti:
INTERATTIVITA' - il pubblico, con i suoi movimenti, determinerà il ritmo del suono e delle immagini proiettate sulle tre facciate, diventando protagonista di una imponente coreografia audiovisiva.
AUDIOVISUAL MAPPING - uno spettacolo audiovisivo che valorizzerà Villa Reale in ogni suo dettaglio architettonico, attraverso una narrazione per immagini e suoni spazializzati. Interpretando i linguaggi visivi dei più importanti movimenti artistici delle epoche trascorse dalla sua realizzazione, Villa Reale diventerà testimone privilegiato di due secoli di storia.
VIDEOSCENOGRAFIA LIVE - le proiezioni architetturali si integreranno al suono dei DJ e delle Band che si esibiranno dal vivo, interpretandone la musica in una straordinaria videoscenografia architetturale.
AreaOdeon, da sempre impegnata nella sperimentazione e promozione di linguaggi artistici innovativi, e nella ricerca di potenzialità espressive nelle nuove tecnologie, invita il pubblico ad uno spettacolo di dimensioni e caratteristiche inedite, sviluppato coinvolgendo realtà private e pubbliche del territorio, nonché la cittadinanza, il pubblico e i giovani talenti artistici.
I contenuti multimediali presentati durante l'evento, sono stati sviluppati all'interno del workshop di arti visive multimediali ed interattive Proiezioni Future, organizzato da AreaOdeon nell'ambito del progetto HubYoung.
Solo in caso di pioggia intensa l'evento sarà rimandato a domenica 6 giugno.

Per approfondimenti su Proiezioni Future: www.areaodeon.org
Per il programma completo del Visual Noise Festival:
www.hubyoung.it/visualnoise/default.htm
per info:
AreaOdeon | associazione culturale
via arosio 14, stazione FS | 1° piano 20052 Monza (MB), Italia
tel. +39 039 5964994 - fax +39 039 5960863 - cel. +39 380 9098437
info@areaodeon.org | www.areaodeon.org

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *