CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

domenica 6 giugno 2010

Colpo su Colpo di Riccardo Caporossi


La Nuova Pesa Centro per l'arte contemporanea

Martedì 8 giugno ore 19

COLPO SU COLPO

di Riccardo Caporossi

con Riccardo Caporossi e Vincenzo Preziosa   
 

Nell'ambito della mostra SCENE-QUADRO. Caporossi, Kantor, Santasangre, Wilson a cura di Valentina Valentini, attualmente in corso presso La Nuova Pesa Centro per l'arte contemporanea,  martedì 8 giugno Riccardo Caporossi ci inviterà all'ascolto, attraverso una modalità non ancora disvelabile, di una narrazione che affonda le sue origini nel mito, utilizzando alcune pagine tratte da "Le Nozze di Cadmo e Armonia" di Roberto Calasso, intercalate da scritti suoi propri.

COLPO SU COLPO è il titolo di questo intervento eseguito dallo stesso Caporossi in compagnia di Vincenzo Preziosa; il racconto ha come sviluppo narrativo la tragedia degli Atridi, da Tantalo fino a Oreste.

Si tratterà, dunque, di una narrazione epica che ci rimanda inevitabilmente a una riflessione sulla nostra contemporaneità. Poesia di altri tempi per raccontare, di nuovo, i miti come forma del nostro essere; e la scelta di questa storia fondatrice di un disordine, tra vendette, maledizioni, corruzioni, ricatti,  viene proposta per riflettere sulle forze oscure del male.

La particolare modalità  di ascolto consentirà allo spettatore-ascoltatore di seguire percorsi immaginativi suoi personali, senza necessariamente dover capire e comprendere i personaggi che popolano questa storia, senza necessariamente capire e comprendere le loro azioni ma lasciandosi trascinare dal mistero che ancora ci consegnano e che ancora oggi ci fanno da specchio.  

Per la particolarità  della situazione e i posti limitati

Si prega di confermare la partecipazione al n. 06 3610892



--
Alberta Spezzaferro
Ufficio Stampa
& Comunicazione
ufficio 06.86906774
mob.334.1010171


 




Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *