CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 14 gennaio 2011

MOSTRA LINO DIVAS. RIETI 29 GENNAIO 2011


Si inaugura sabato 29 gennaio 2011, alle ore 19.00, presso Studio7 Spazio Arte Contemporanea, Via Pennina 19, a Rieti, la mostra personale di Lino Divas, The Mars society, a cura di Luca Arnaudo. 

Una serie di disegni in b/n, realizzati con tratto pulito e minimale, compone una meditazione di sorprendente fantasia intorno alla possibile vita quotidiana dell'uomo su Marte.

Affascinato da alcune immagini provenienti dai "campeggi spaziali" organizzati nel deserto dello Utah dalla Mars Society (un'associazione di scienziati e appassionati che ha per scopo rendere possibile la colonizzazione del pianeta rosso), l'artista argentino Lino Divas ha sviluppato il tema con affettuosa, divertita immaginazione, raffigurando una straniante normalità dove i nuovi giovani coloni di Marte, chiusi nelle loro ingombranti tute spaziali, vendono automobili a rate marziane, giocano a tennis, raccolgono campioni di rocce in vista di ulteriori terraformattazioni del pianeta, o, più semplicemente, si annoiano come qualsiasi teen ager sulla terra.

Esordio italiano di un artista poliedrico e imprevedibile, da tempo animatore della scena underground di Buenos Aires, la mostra presso Studio7 consente di avvicinare il primitivo nucleo creativo di Lino Divas, quel disegno alla base delle sua opera nelle più stupefacenti manifestazioni. 

Lino Divas è nato nel 1981 a Buenos Aires, dove continua a risiedere ed espone regolarmente, sia in sedi istituzionali (gallerie e musei) che nel vivace contesto underground cittadino.

Tra i più interessanti giovani artisti del Sud America, interessato all'impiego di una grande varietà di mezzi espressivi – disegno, animazione grafica, installazioni, happenings, editoria creativa – Lino ha già esposto in Argentina, Cile, Messico, Stati Uniti, Spagna; numerose riviste d'arte si sono già occupate della sua opera, anche in Italia (Exibart, Drome Magazine), segnalandone la felice novità.

Per disseminare la propria poliedrica opera l'artista ricorre spesso a internet: per una visita al sito dell'artista vai a www.linodivas.com. Il sito della "Fundación para la Difusión del Arte Contemporáneo en el Mercosur y Alrededores", la fondazione (finta) con cui Lino organizza complesse mostre collettive (vere) in giro per il Sud America, è invece http://fdacma.com.ar.  

La mostra sarà  visitabile fino al 12 febbraio 2011, dal giovedì al sabato (ore 17-20).

Catalogo in mostra.

SCHEDA TECNICA

 

Artista    Lino Divas

Titolo    The Mars Society

Sede espositiva   Studio7 Spazio Arte

          Via Pennina 19 – 02100 Rieti

A cura di   Luca Arnaudo

Inaugurazione   sabato 29 gennaio 2011- ore 19

Date    29 gennaio - 12 febbraio 2011

Orari     giovedì-sabato ore 17-20

             oppure su appuntamento mob.320.4571689

Ufficio stampa   Studio7.it  email studio7artecont@mail.com www.associazionestudio7.it

Info     tel.328.0828498

Catalogo in mostra

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *