CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 30 maggio 2011

MOSTRA GRAZIELLA GOLA - BLU MONDE ATELIER D'ARTE 25 GIUGNO

Si apre sabato 25 giugno 2011 presso Blu Monde Atelier d'Arte, in Via A.Vespucci 25, a Osteria Nuova (Ri), Women in red, la mostra personale di Graziella Gola, a cura di Barbara Pavan, promossa da Studio7.it. 

Le donne di Graziella Gola sono figure femminili, declinate in rosso, dal volto indefinito, a volte illuminate da una luce irreale, immerse in atmosfere tra il metafisico e l'astratto, per esaltare non tanto la bellezza del volto, quanto l'armonia dell'insieme, dell'essere. Le tonalità del rosso, sempre presenti nelle opere dell'artista, ben rappresentano l'energia, la vitalità, la fiducia nelle proprie forze e capacità, caratteristiche che connotano l'artista stessa e che concorrono a tracciare la sua 'donna ideale'. 

Graziella Gola è nata a Torino nel 1953. Tra le mostre recenti segnaliamo: Locarno (Svizzera), 36Mazal Contemporary, Faces, a cura di Barbara Pavan, collettiva, catalogo; Nizza, Francia, Fiera Internazionale di Nizza, Espace Art, a cura di Barbara Pavan, con il Patrocinio di CCIAA di Rieti e Chambre de Commerce Italienne, collettiva, catalogo; Novi Ligure (Al), Museo dei Campionissimi, La bicicletta incantata, collettiva con il Patrocinio del Comune di Novi Ligure e Università del Piemonte Orientale, catalogo;Torino, Fondazione Giorgio Amendola, Premio Pittura Giacinta Villa, Darwin: vita, natura, evoluzione, concorso; Bergamo, BOPO di Ponteranica, Le capre di Tecla, a cura del Museo Cividini di Bergamo, collettiva, catalogo; Brea, California, USA, Grand Salon des Arts, World Art Expo 09 in California, collettiva; Ravenna, Seconda Circoscrizione, Isolina e le altre, a cura di Barbara Pavan, con il Patrocinio di Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Ravenna, collettiva 

La mostra rimarrà  aperta fino al 30 luglio 2011. 

 

Scheda tecnica: 

Titolo:     Women in red

            Artista: Graziella Gola

A cura di Barbara Pavan

Date:     25 giugno 2011 – 30 luglio 2011

Sede espositiva:   Blu Monde _ Atelier d'Arte Contemporanea

               Via A.Vespucci 25

               Osteria Nuova di Poggio Moiano (Ri),

                              tel.0765.841528 mob.345.3136017

orari:     9-13 e 16.30-20.00

Info:      cell.320.4571689  e-mail studio7artecont@gmail.com

Ufficio stampa:   studio7  barbarart@tiscali.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *