CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

domenica 18 settembre 2011

MOSTRA D' ARTE CONTEMPORANEA 'ESSERCI' RIVODUTRI. 8 OTTOBRE 2011

Si terrà sabato 8 ottobre 2011, alle ore 20.30, alla Tenuta Due Laghi (Loc.Campigliano 29) a Rivodutri (Ri), nell'ambito della 7ma Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, la serata evento inaugurale della mostra d'arte contemporanea ESSERCI, promossa da Studio7.it, a cura di Barbara Pavan, con il Patrocinio del Comune di Rivodutri.  

In mostra le opere di tredici artisti donate per la raccolta fondi a favore dell'Associazione Gli Amici di Luca onlus, di Bologna: Adriano Annino, Camilla Bernardinetti, Daniela Caciagli, Cristiano Carotti, Susanna Cati, Valentina Crivelli, Eliana Frontini, Cristiana Pacchiarotti, Lucia Ricciardi, Sergio Silvi, Raffaella Simone, Luca Vannozzi e Clarice Zdanski. 

Performance teatrale di Valentina Crivelli, con Alessandro Petrucci (tromba e tastiera) e Maurizio Ruggeri (basso elettrico). Jazz live session di Luca Tosoni (pianoforte) e Alessandro Petrucci (tromba).

 
ESSERCI costituisce un punto di contatto tra espressione artistica e solidarietà: '(…) artisti tra loro anche molto distanti per stili e percorsi creativi, ma uniti da una generosità comune, si sono ritrovati, infatti, a offrire la propria opera per sostenere un'attività d'intenso impegno personale e importanza sociale come quella svolta dall'associazione de "Gli amici di Luca" e dalla "Casa dei risvegli" di Bologna. Qui, dunque, con buona pace dell'arte per l'arte, è davvero un'arte per la vita: tante vite da accompagnare con cura, e altre ancora da risvegliare.' (Luca Arnaudo) 

Catalogo in mostra.

Scheda tecnica

 

Titolo   ESSERCI

A cura di  Barbara Pavan

        Artisti Adriano Annino, Camilla Bernardinetti, Daniela Caciagli, Cristiano Carotti, Susanna Cati, Valentina Crivelli, Eliana Frontini, Cristiana Pacchiarotti, Lucia Ricciardi, Sergio Silvi, Raffaella Simone, Luca Vannozzi e Clarice Zdanski.

        Date 8-31 ottobre 2011

        Inaugurazione sabato 8 ottobre 2011 ore 20.30

        Sede espositiva Tenuta Due Laghi

        Loc. Campigliano 29 – Rivodutri (Ri)

        Tel.0746.685206 mob.347.7705131

        Orari giov-sab ore 12-15 e 19-22; dom ore 11-15

        Con il Patrocinio del Comune di Rivodutri

        Catalogo in mostra

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *