CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 27 marzo 2012

IL MADRE - 1°MUSEO IN ITALIA - APRE LE PORTE ALLA MODA: SABATO 31 MARZO IN MOSTRA 40 ABITI CHE SI ISPIRANO ALLE OPERE D'ARTE

Museo Madre e Accademia della Moda di Napoli


Presentano



TRA ARTE E MODA…
materia forma e pigmenti
per la prima volta in Italia insieme l'Arte e la Moda


Presso il Museo d'Arte Contemporanea Madre
di Napoli


Sabato 31 marzo dalle 19 alle 22


INGRESSO SU INVITO O DIETRO PAGAMENTO DEL BIGLIETTO DI INGRESSO AL MUSEO
 

 



Sabato 31 marzo, presso il Museo d'Arte Contemporanea di Napoli, il Museo Madre (www.museomadre.it) in programma "TRA ARTE E MODA… materia forma e pigmenti", a cura dell'Accademia della Moda di Napoli e sotto la direzione artistica di Pasquale Esposito.

Per la prima volta in Italia un Museo d'Arte aprirà le porte alla Moda esponendo 40 "opere d'arte" ovvero 40 abiti realizzati dagli allievi dell'Accademia della Moda di Napoli che, ispirandosi allo stile, all'arte presente nel Madre, hanno creato abiti unici, per creatività, originalità, stile. Gli abiti saranno indossati da 40 modelle che cammineranno tra le statue presenti nel Museo.

L'evento, che vede in prima linea l'Accademia della Moda di Napoli sempre pronta a perseguire le vie della sperimentazione, rappresenta una occasione per sensibilizzare il mondo della moda e l'opinione tutta verso un Museo così importante che solo qualche mese fa rischiava di essere chiuso.

I giovani, speranza per il futuro, dunque, "sposano" idealmente il Madre - uno dei Musei più innovativi e all'avanguardia d'Italia – proponendo una rivisitazione moderna dell'arte, attraverso la moda.

 

IL PROGETTO

Attraverso un viaggio tra i principali esponenti dell'arte contemporanea, si porta la moda nel museo e il museo nella moda, sovrapponendoli al fine di ottenere sperimentazioni tessili,superfici ora lisce ora grumose, materiali che si lacerano e poi si ricompongono in combinazioni originali e contemporaneamente decorative, materiali innovativi ribaltando i canoni tradizionali del guardaroba, con colori netti e segnali astratti, tagli decisi e divagazioni post-moderne ma tutto dal sapore artigianale e sartoriale creando delle vere e proprie opere d'arte che raccontino la vita e che siano capace di smuovere gli animi proprio come di fronte ad un opera di un famoso artista.


Progetto: "TRA ARTE E MODA… materia forma e pigmenti"

Luogo: Museo d'Arte Contemporanea Madre, via Settembrini, 79 –

Napoli

Data: sabato 31 marzo 2012

Orario: dalle 19 alle 22

Info: www.accademiadellamoda.it - www.museomadre.it


INGRESSO SU INVITO O DIETRO PAGAMENTO DEL BIGLIETTO

PER VISITARE IL MUSEO

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *