CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 24 aprile 2012

CONFERENZA ENRIC BATLLE, GIOVEDI' 24 MAGGIO 2012


GIOVEDI' 24 MAGGIO 2012 ore 18.00

Conferenza "Il giardino della metropoli" di Enric Batlle, docente del workshop di progettazione "Paesaggi dello sport: progetto e fruizione" organizzato da ACMA Centro di Architettura

Enric Batlle. Laureato in architettura presso L'ETSAB (Escuela Superior de Arquitectura de Barcelona), ha conseguito il dottorato nel 2002 con la tesi "El jardín de la Metrópoli", recentemente pubblicata dalla casa editrice Gustavo Gili. Professore di urbanistica e architettura del paesaggio presso il DUOT (Departament d'Urbanisme i Ordenació del Territori) dell'ETSAV (Escuela Técnica Superior de Arquitectura del Vallés) e presso il Master in Architettura del Paesaggio della UPC (Universitat Politècnica de Catalunya), partecipa alla didattica di diversi corsi anche in altre università.

Nel 1981 fonda con Joan Roig lo studio Batlle i Roig Arquitectos, che ha sviluppato negli anni molti progetti di architettura, pianificazione e paesaggio, tra cui: il progetto per il Parco de Cataluña en Sabadell, il Parco Central de Sant Cugat del Vallés, la nuova sede del Real Automóvil Club de Cataluña e la nuova isola pedonale del centro della città di Amiens in Francia. Tra le opere realizzate si segnalano inoltre alcuni progetti legati alle pratiche sportive, in particolare il Polideportivo del Parque de la Ciutadella, la Ciudad Deportiva "Joan Gamper" del Futbol Club Barcelona, Sant Joan Despì e il Parque en el nudo viario de Trinitat a Barcellona. Molti lavori, pubblicati in diversi libri e riviste specializzate, hanno ottenuto riconoscimenti e prestigiosi premi (FAD, ADI-FAD, Antonio Camuñas, Andrea Palladio. [www.batlleiroig.com].

La conferenza fa parte dell'iniziativa "Il punto sul Paesaggio", una serie di incontri aperti al pubblico con alcuni paesaggisti, docenti del Master in Architettura del Paesaggio UPC-ACMA con sede a Milano, interpreti delle principali esperienze internazionali: momento di scambio e confronto su tematiche sempre più attuali, non solo per tecnici e professionisti del settore ma anche per la crescita di una consapevolezza diffusa nella società che necessariamente condivide il patrimonio comune del paesaggio.

SEDE Fondazione Falciola/Camplus Rubattino, Via Caduti di Marcinelle 2 (Milano EST, zona Ventura).

PARTECIPAZIONE Le conferenze del ciclo "Il punto sul Paesaggio", ad ingresso libero, sono aperte al pubblico. Si richiede conferma di partecipazione via mail (acma@acmaweb.com).

Per informazioni: ACMA Centro di Architettura via Conte Rosso 34, 20134 Milano Tel. +39 02.70639293 Fax.+39 02. 70639761 acma@acmaweb.com www.acmaweb.com




Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *