CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 15 maggio 2012

Linee al femminile di Valentina De Martini


L’arte e il vino per la prima volta insieme a Capalbio.
Sabato 19 maggio alle 18,00, si inaugura la stagione estiva dell’azienda agricola IL PONTE nella tenuta di Capalbio, con il binomio tra pittura e degustazione. Sarà l’artista romana Valentina De Martini l’ospite che, con oltre trenta opere, darà il via a questa nuova tendenza.
La mostra, dal titolo Linee al Femminile  accompagnerà i visitatori nel percorso creativo dell’artista. Partendo da “Le Orientali” passando per le “Twiggy”,  i quadri esposti sono caratterizzati  da esili figure femminili che imperano nelle tele 240x 40 cm.  Dal decoro orientale all’optical, la ricerca della De Martini prosegue mantenendo inalterato il soggetto e le dimensioni, portando però alla luce nuove identità femminili. E’ così che, nel togliere invece che aggiungere, l’artista và alla ricerca della propria identità, quasi a volersi disfare dell’etichetta che l’ha resa protagonista nel mondo della moda. Nascono “Le Ombre”,un viaggio interiore dove le passioni si mescolano: c’è la musica con “Ascoltando Ella” e la poesia con i profili sinuosi che sembrano declamare sottovoce parole di Pablo Neruda o Pedro Salinas, ci sono poi gli “Angeli”, ombre velate, quasi trasparenti.  Un susseguirsi di emozioni che, tra una passeggiata  nei vigneti e una degustazione, rende possibile apprezzare l’opera dell’artista, così fatalmente legata al vino, che crea  ombre femminili dai colori seppiati, dalle trasparenze e dai titoli  inconfondibili come “La Cantina”, “La Hora Feliz” e “Happy Hour”. La mostra proseguirà per tutto il mese con le opere esposte nella barricaia e nella sala degustazioni dell’azienda Il Ponte  dove il visitatore potrà riscoprire ed esaltare i propri sensi.

Nei giorni seguenti l’inaugurazione è possibile organizzare  visite su prenotazione per piccoli gruppi da 6 – 8 persone.Per info e prenotazioni Azienda Il Ponte: capalbio@agricolailponte.com.

Linee al Femminile di Valentina De Martini  
dal 19/05/2012 al 19/06/2012 
c/o Azienda Agricola IL PONTE 
Strada Carige Alta, 11/13 
58010 Capalbio (Gr)
Vernissage - 19 maggio 2012 - H 18.00

Ufficio Stampa Valentina De Martini: 
Paola Butera  
4aMedia Srl  
4amediapress@gmail.com

Ufficio Stampa Il Ponte:
Maurizio Rocchelli Srl 
Linda Rubini
linda.rubini@rocchelli.it 
  



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *