CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

sabato 30 giugno 2012

2012 PREMIO CATS – Contemporary Art Talent

 

Promuoviamo il futuro dell'arte. Con questo intento ArtePadova - storica Mostra Mercato d'arte moderna e contemporanea, giunta quest'anno alla sua XXIII edizione - ha aperto le iscrizioni per partecipare al Premio CATS 2012. La sezione CATS -  CATS Contemporary Art Talent Show – dedicata all'arte accessibile e nata in seno ad ArtePadova si svolgerà parallelamente ad ArtePadova dal 9 al 12 novembre 2012.

CATS nasce da esigenze specifiche: molti parlano di cultura accessibile. Pochi creano le condizioni perché la cultura lo diventi veramente.  Molti parlano di valorizzare i talenti giovanili. Pochissimi concorrono affinché i talenti emergenti possano godere di spazi e visibilità deputati ai grandi maestri.  Molti parlano di avvantaggiare economicamente i giovani che vogliono entrare nel mercato dell'arte. Nessuno lo fa.

Per questo ArtePadova ha deciso di istituire un premio, proprio per dimostrare che CATS promuove il futuro dell'arte e non solo a parole. All'ambito premio potranno accedere tutti gli artisti espositori che verranno valutati da un'apposita giuria, formata da un comitato scientifico di esperti del settore.

Ai partecipanti verrà offerta una concreta e duplice opportunità: non solo una premiazione che doterà i vincitori di un importante premio in denaro ma i vincitori saranno anche omaggiati di un cospicuo buono sconto sull'acquisizione di uno stand per la partecipazione fieristica dell'anno prossimo.

Nello specifico. Molti artisti, riuniti sotto l'egida di un'associazione o di una fondazione o di una giovane galleria, partecipano a CATS istituendo una micro temporanea collettiva, dividendo cioè lo spazio standistico con altri giovani artisti. Se uno di questi artisti dovesse risultare particolarmente pregevole, tanto da essere premiato dalla Giuria e dal comitato scientifico, avrebbe la possibilità nel concreto di ricevere non solo il premio in denaro ma anche un buono di acquisito su uno spazio espositivo personale per l'edizione CATS 2013.

Questa importante politica di promozione voluta da Nicola Rossi, direttore artistico di ArtePadova e di CATS, punta a dare la possibilità ai nuovi talenti emergenti di consolidare il loro nome sul territorio, di entrare fattivamente nel  mercato dell'arte e li agevola anche nell'investire in visibilità, offrendo loro un enorme vantaggio sulla promozione delle loro presenza in quella che è da anni la più importante vetrina espositiva del nord est.

Tra tutti i partecipanti in 15  entreranno nella finalissima e saranno premiati con una targa di riconoscimento in argento dalla giuria. Dei 15, una seconda scrematura farà selezionare poi i primi 5 classificati – primo, secondo, terzo premio, e due ex equo al quarto posto- che riceveranno il premio in denaro, il buono sull'edizione 2013 e la conseguente visibilità. 

CATS: arte under 5000 per rendere possibile un sogno e un premio per promuovere il futuro dell'arte.

 

Per info sui premi e partecipazione al Premio CATS 2012 contattare direttamente la Segreteria orgnaizzativa NEF

Segreteria organizzativa:  Nef Srl

via A. Costa, 19 – 35124 Padova

Tel + 39 049 8800305; fax + 39 049 8800944

 

 

Informazioni principali:

Le informazioni le trovate tutte sul sito: www.artepadova.com

Seguite "CATS" sulla nostra pagina facebook:

https://www.facebook.com/pages/CATS-contemporary-art-talent-show/238754829562452

 

Periodo:

Dal 9 al 12 novembre, venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 dalle ore 10.00 – 20.00; lunedì 12 dalle ore 10.00  alle 13.00

Inaugurazione su invito: giovedì 8 novembre ore 18.00

Sede: Padova Fiere, via Niccolò Tommaseo, Padova

Ingressi: Ingresso pedonale via Niccolò Tommaseo

Ingresso auto via Goldoni Park Nord, cancello "E"

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *