CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 11 giugno 2012

The city on water, Rende (Cosenza) 12 giugno 2012

The city on water

Auditorium Giovanni Paolo II

Rende (Cosenza)

Martedì 12 giugno 2012 – ore 18.00

 

Martedì 12 giugno prossimo, alle ore 18.00, a Rende (Cosenza), presso l'Auditorium Giovanni Paolo II, l'Istituto Comprensivo "Giovanni Falcone", diretto da Franca Lucia Perri, presenta in collaborazione con la FAS The city on water, una rivisitazione della drammatica storia del Titanic nel centenario della tragedia.

<<Novità assoluta - precisa Gemma Mari, docente responsabile del progetto, è lo spettacolo realizzato dalle classi prime dell'Istituto tutto rigorosamente in lingua straniera. L'intreccio – continua la Mari - trae spunto dalla vicenda del Titanic, definito per la sua maestosità "city on water"per rappresentare una storia di amicizia e di solidarietà tra bambini di "prima classe" e bambini di "terza classe" che si conclude lasciando intravedere la speranza di un lieto fine, convinti che l'amore, la solidarietà, la comprensione, siano quell'ancora capace di tenerci agganciati saldamente a fondali sicuri durante i tempestosi accadimenti che spesso e inaspettatamente insidiano i momenti più belli della nostra esistenza. La narrazione conclude Gemma Mari - si eleva come una voce che invita alla speranza nei valori fondamentali che dovrebbero informare la nostra vita e cementare i nostri rapporti e divenire così un coro di auguri rivolto alle nuove generazioni affinchè possano attrezzarsi a superare con risolutezza tutte le avversità e le difficoltà che si incontrano>>.

L'iniziativa ha grande valenza educativa poiché coniuga l'azione didattica consueta con discipline come la recitazione, il canto e il ballo che mirano ad accrescere la formazione dei giovani in un contesto vivace, coinvolgente, divertente.

 

Rende (Cosenza), 11 giugno 2012

 

                                                               SILVIO RUBENS VIVONE

------------------------------------------------------------------------------------------

The city on water

Auditorium Giovanni Paolo II

Rende (Cosenza)

Martedì 12 giugno 2012 – ore 18.00

Dirigente scolastico: Franca Lucia Perri

Docente responsabile: Gemma Mari

Coordinatore musicale: Eufemia Cribari

Costumi: Carmela Florio

Collaborazione: Pietro Marano, Rina Costanzo, Emanuela Suriano

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *