CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 9 luglio 2012

MOSTRA 'THE LUCKY ONE' RIETI 21 LUGLIO 2012

Studio7 Arte Contemporanea (via Pennina 19, Rieti) e Libreria Moderna, (via Garibaldi 272, Rieti) inaugurano sabato 21 luglio 2012, alle ore 19.00, The lucky ONE, una collettiva d'arte contemporanea a cura di Francesco Santaniello e Barbara Pavan.

 

In mostra nelle due sedi opere di: Adriano Annino, Stefano Bergamo, Cristiano Carotti, Susanna Cati, Sergio Coppi, Massimo Falsaci, Eliana Frontini, Filippo Maria Gianfelice, LuBott, Ilaria Novelli, Marco Piantoni, Franco Profili&Emiliano Bertoldo, Lucia Ricciardi, Francesco Santaniello, Stefano Sbrulli, Sergio Silvi, Raffaella Simone, Roberta Ubaldi, Luca Vannozzi, Stefano Veschini  e Clarice Zdanski.

 

'Simbolo del materialismo per antonomasia, il denaro, volenti o nolenti, determina o quantomeno condiziona fortemente la nostra vita – e di conseguenza anche il nostro umore - come ci dimostrano i tempi che stiamo vivendo. Il dollaro, emblema del mercato globalizzato e dell'onnivora, onnicomprensiva mercificazione, nella presente mostra è stato proposto come soggetto-oggetto di riflessione (etica-estetica) ad una serie di artisti o creativi che sulla banconota verde hanno tradotto le differenti cifre delle loro maniere e delle loro poetiche di ricerca. Al di là delle questioni di geopolitica finanziaria o dei risvolti sociologici è sull'ironia che si è voluto porre l'accento, per ribadire che i soldi sono uno strumento e niente di più!

Il dollaro è uno (ONE) fortunato. Perché? Perché è desiderato da tutti, è accettato in tutto il mondo, per alcuni porta fortuna carico com'è di esoterici simboli. Sapete che sulla banconota c'è anche rappresentata, ben nascosta per la verità, una civetta che – in alcune culture - è considerata uno scaccia guai visto che con i suoi occhi sgranati spaventa gli spiriti negativi??? I dollari proposti in questa mostra sono pezzi unici, ognuno potrebbe essere il vostro primo dollaro d'artista; e se la moneta da 10 cent americani (la Numero Uno) ha portato tanta fortuna a Paperon de' Paperoni, immaginatevi quanta ve ne potrà portare a voi quella da un dollaro resa unica dall'intervento di un artista.(...)'  F.Santaniello

 

La mostra sarà visitabile fino all'11 agosto 2012. Ingresso libero

 

Scheda tecnica:

Titolo:                                                                      The lucky ONE

ArtistI:              Adriano Annino, Stefano Bergamo, Cristiano Carotti, Susanna Cati, Sergio Coppi, Massimo Falsaci, Eliana Frontini, Filippo Maria Gianfelice, LuBott, Ilaria Novelli, Marco Piantoni, Franco Profili&Emiliano Bertoldo, Lucia Ricciardi, Francesco Santaniello, Stefano Sbrulli, Sergio Silvi, Raffaella Simone, Roberta Ubaldi, Luca Vannozzi, Stefano Veschini e Clarice Zdanski.

A cura di  Francesco Santaniello e Barbara Pavan

Date:                                                                      21 luglio – 11 agosto 2012

Inaugurazione                                                        sabato 21 luglio 2012 ore 19.00

Sedi espositive:                                                        Studio7 Arte Contemporanea

Via Pennina 19 – Rieti

orari:               giov-ven ore 18-20; sab ore 18-20 e 21.30-23.30; dom ore 11-13 oppure su appuntamento

e

Libreria Moderna

Via Garibaldi 272

Rieti

Orari:                                                                       lun 17-20 e mar-sab 10-13 e 17-20

Info:                                                                       cell.3204571689;

email: studio7artecont@gmail.com

Ufficio stampa:                                                        studio7

Ingresso libero.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *