CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

domenica 21 ottobre 2012

Interno4 - mostre









Fare quadrato
Franco Marabotto


dal 25 ottobre all'11 novembre 2012

VIA LATTEA
via Peyron 17/f Torino
Giovedì 15 Ottobre ore 18.30



L'associazione culturale torinese Interno4 presenta Fare quadrato, una mostra di opere scultoree e installazioni di Franco Marabotto che dal 25 ottobre all'11 novembre sarà ospitata nei locali della Via Lattea di via Peyron 17/f a Torino. Si legge nel catalogo che accompagna l'esposizione: "La semplicità di un tempo, quella che si ottiene sommando miti pretese, rigore e disciplina è la stessa che si concretizza nel lavoro di un pensatore non comune dei materiali e dei concetti: l'artista cuneese Franco Marabotto. La perfezione e la purezza della forma quadrata, declinata in svariate versioni, funge da porta tra struttura e visioni di mondi interiori dove il metallo è colore, è materia geometrizzata in campiture di luce.".

Studio di Geometrie Moderne (progetto all'origine di tutti i lavori in mostra) pone come obiettivo primario la ricerca di nuovi equilibri e nuove regolarità geometriche, considerate dall'artista come espressione di un'analisi approfondita su questioni inerenti la vita contemporanea e come strumento di sensibilizzazione su temi della tradizione culturale e ambientali. Al centro del piacere stilistico dell'artista-geometra si ritrovano il quadrato in tutte le sue varianti e il cemento e l'acciaio, uniti spesso a materiali naturali, derivanti dal territorio di appartenenza. Convinzione personale dell'artista cuneese è che compito dell'arte, sotto ogni sua forma, sia di stimolare e sensibilizzare la società, al fine di rendere viva e diffusa la pratica artistica, per preservare e tramandare al futuro l'idea del bello e della purezza.



Associazione culturale Interno4  

Via Valerio 1 – 10122 Torino

www.internoquattro.org

cf  97747650014




--

Cav. Andrea Pietrarota
----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita






Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *