CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 15 novembre 2012

Mostra di Bruno Carati, artista diversamente abile



BRUNO CARATI
Atmosfere dell'inconscio.
Personale di uno straordinario Artista disabile

Dal 17 novembre al 1 dicembre 2012
Inaugurazione: Sabato 17 novembre
ore 18:00
orari: da martedì a venerdì h.16-19;
sabato h.10-12; chiuso lunedì e festivi
Ingresso libero / Free Admittance
Presso: Spazio Museale Sabrina Falzone di Milano
Sale Europa e Bernini


Dal 17 novembre la personale del noto artista disabile Bruno Carati sarà visitabile presso le sale della Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone di Milano. L'esposizione, intitolata "Atmosfere dell'inconscio", metterà in luce un particolarissimo corpus di opere eseguite tenendo il pennello tra le labbra e mediante l'impiego di smalto su supporto di cartone.
 Per la sua singolarità creativa l'artista Carati, ormai celebre nel panorama artistico nazionale, ha conquistato la scena mediatica, oltre all'attenzione di Formigoni che lo scorso anno lo ha presentato al Palazzo della Regione Lombardia.
 Il critico d'arte Sabrina Falzone così descrive le opere di Carati: <<Sobrie e raffinate, le opere dipinte da Bruno Carati catturano lo sguardo trasportandoci in una dimensione parallela, dove lo spirito fluttua nelle sconfinate emozioni della mente. Con i suoi quadri l'artista ci invita ad esplorare un'altra realtà: lo straordinario territorio dell'inconscio.
 Con enfasi luministica e concitata veemenza grafica, la magnificenza della Natura emerge dal baratro dell'anima: il tormento ha lasciato dietro di sé il Sublime, l'Assoluto e l'incerto, per trasformarsi in una urgente ricerca di serenità. Ogni opera di Carati svela un'energia, un temperamento e un'indagine lirica.
 Atmosfere dell'inconscio rivelano questi sensibili dipinti, eseguiti a smalto su cartone, nei quali l'intera gamma cromatica riverbera di sentimento e il segno esibisce un estro d'eccezione nonché una risoluta volontà di ridurre le barriere fisiche in nome di una culminante espressione spirituale. Impossibile da arginare, il linguaggio interiore di Bruno Carati, attraverso la ricerca figurativa, celebra la nobiltà dell'Anima.>>

Programma del Vernissage:
SABATO 17 NOVEMBRE ORE 18
Introduce Sabrina Falzone
Presenta il Prof. Aldo Maria Pero

Salone Bernini
Sala Europa
BRUNO CARATI
"Atmosfere dell'inconscio"
Personale di Pittura

Spazio Mirò
MARZIA BELLESSO
DINA ISACCHI
Collettiva

Saletta Guttuso
ANDREA BRANDI
DINA MADALINA
Collettiva




Presso:
Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone: Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano - Italy
www.galleriasabrinafalzone.com


DAL 17 NOVEMBRE AL 1 DICEMBRE 2012
SPAZIO MUSEALE SABRINA FALZONE
VIA GIORGIO PALLAVICINO N.29 - MILANO

Info: tel. 0331.820441 – Cell. 349.8842900
E-mail: bruno@bcarati.it
www.bcarati.it


Ufficio Stampa:
Sabrina Falzone
info@sabrinafalzone.info
www.sabrinafalzone.info



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *