CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 9 agosto 2013

Serrungarina 2013: Arte intorno a un luogo

Si inaugura domenica 11 agosto 2013 alle ore 18.00 la quarta edizione della residenza artistica organizzata dal Comune di Serrungarina. L'appuntamento artistico nasce per promuovere il territorio attraverso l'incontro tra artisti e appassionati di arte contemporanea. Il titolo scelto quest'anno per l'evento è "Arte intorno a un luogo" quasi a sottolineare che in questo periodo l'intero borgo sarà "circondato" da iniziative artistiche.

La residenza del 2013 è strutturata in diverse sezioni.

Dall'11 agosto, nella Sala del Presepe nel centro storico di Serrungarina, sarà possibile visitare due mostre. "Nati dalla terra" mostra di pittura del maestro acquarellista Franco Fiorucci, insieme agli allievi della sua scuola di pittura. La seconda esposizione è intitolata "Oltre l'abbandono" con le foto di Massimo Romoli.

Il 31 agosto, in coincidenza con l'inizio della tradizionale Festa della Pera Angelica, altri due appuntamenti. Alle 17.30 Maria Grazia Berardi, docente di Storia dell'Arte e Storia della Ceramica, ricorderà la figura del Prof. Giancarlo Bojani, storico dell'arte e grandissimo esperto di ceramica artistica, recentemente scomparso.

A seguire apertura del laboratorio didattico e della mostra "Argilla" curata dal noto scultore faentino Guido Mariani.

Arte intorno a un luogo si concluderà l'8 settembre 2013.

Le mostre saranno aperte dalle 15.30 alle 19.30, con chiusura il lunedì. Durante la Festa della Pera Angelica l'orario sarà dalle 17.00 alle 24.00.

L'organizzazione è del Comune di Serrungarina in collaborazione con la Pro Loco, patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino - Assessorato alla Cultura.

 

Informazioni: Tel. 0721 896129 - www.comune.serrungarina.ps.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *