CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 4 settembre 2013

Torna il Mei d'autore a Faenza



 Torna il Mei d'autore a Faenza
MIC, 29 settembre dalle 14.30 alle 19.30

Torna il Mei d'autore, in programma domenica 29 settembre dalle 14.30 alle 19.30 come sempre nell'ambito del Mei di Faenza e con la direzione artistica del giornalista Enrico Deregibus. Per il 2013 la rassegna si terrà al MIC (Museo Internazionale delle Ceramiche).
Fra i primi ospiti confermati Iacampo, in rappresentanza del "Nuovissimo canzoniere italiano", Andrea Mirò, Roberto Vasquez, Giorgia Del Mese, Roberta Di Lorenzo.

L'edizione 2013 ospiterà "Il Tenco ascolta", l'ormai consolidato format in cui il Club Tenco invita alcuni nuovi talenti ad esibirsi in vari centri in tutta Italia, e"Onda rosa indipendente", uno spazio dedicato alle cantautrici, nel quale si terrà anche la premiazione del vincitore del contest per la sceneggiatura del nuovo videoclip "Polsi" di Roberta di Lorenzo dedicato alla violenza di genere, presente la Senatrice Josefa Idem. Il contest è sponsorizzato da Raiser con la collaborazione del Mei e della casa di produzione Giorgi Risi.

Nell'ambito della giornata si svolgerà poi un incontro fra i responsabili di una decina di festival e concorsi italiani di canzone d'autore e tutti gli artisti che vorranno partecipare per porre domande e richieste ai festival.
Il "Mei d'autore" è uno spazio dedicato alla canzone d'autore italiana che dal 2008 al 2010 è stato programmato con notevole affluenza di pubblico con oltre 50 appuntamenti ogni anno. Ad alternarsi saranno esponenti di vario genere di quella che viene chiamata canzone d'autore, da quella più classica a quella più legata alla scena del rock alternativo, con particolare attenzione ai talenti più giovani. A loro si affiancheranno alcuni ospiti di maggior notorietà ed esperienza. Insieme agli artisti parteciperanno giornalisti, organizzatori di festival, addetti ai lavori.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *