CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 21 ottobre 2013

Fabio Crimaldi e Isabella Plutino | BlackLight Studio inaugurazione 26 ottobre ore 19.00


La cosa più difficile in fotografia è rimanere semplici.

Henri Cartier Bresson



Lo spazio espositivo
Uno spazio espositivo raccolto, intimo, dove il sapore del tempo sarà corredo per la fotografia contemporanea d'autore, con una attenzione anche al recupero di immagini storiche che diventeranno patrimonio di galleria e della collettività per chi seguirà le mostre tematiche sul vintage che saranno proposte dalla curatela. Tanta storia napoletana che potrà essere recuperata ma anche il divenire delle ipotesi attuali, attente sempre più alla condizione dell'essere umano nella società. Attenzione quindi al contemporaneo ed a quella nuova frontiera costituita dai video d'autore che del movimento e della costruzione per montaggio hanno vita d'arte se linguaggio condivisibile e comprensibile.

BackLight Studio
arte contemporanea

sabato 26 ottobre 2013 inaugura con la mostra

inner vision

collettiva Francesca Parità / Marco Rizzo / Vitriol13

Tre giovani evidenze della nuova fotografia italiana invitate ad inaugurare lo spazio dedicato alla fotografia e al video d'arte contemporanea. Inner vision è un viaggio all'interno delle insofferenze di una società sovraesposta.

 John M. Wilding nel suo saggio La Percezione, scriveva che ...."E' la persona nella sua totalità che percepisce e interpreta la realtà, elaborando l'informazione ricevuta attraverso i sensi e valendosi dell'esperienza passata specialmente nel caso dell'identificazione di un oggetto"; e questo oggetto è nel nostro caso l'uomo, che nella sua ricerca di esperienza, deve fare i conti con un "tempo storico" che risulta dalla differenza tra passato e futuro, e quindi, antropologicamente , tra "esperienza" e " aspettativa", a maggior ragione in un epoca in cui le aspettative si trasformano, con rapidissima accelerazione,in esperienza e il futuro in passato ben espresso nel pensiero che R. Racinaro offre nel suo saggio Il Futuro della Memoria.

scarica il Comunicato Stampa

Francesca Parità
Francesca Parità nasce a Napoli nel 1984. Da sempre avvezza alle arti visive, intraprende un percorso pittorico e siavvicina alla fotografia attraverso gli insegnamenti del fotografo Libero De Cunzo. segue

Marco Rizzo
Dopo aver conseguito la Maturità Artistica si è diplomato all'Accademiadi Belle Arti di Venezia col massimo dei voti e lode in Arti Visive eDiscipline dello Spettacolo, indirizzo Scenografia; nel 2007 realizza la suaopera prima: NERO PECE segue


Vitriol13 (Gabriele Adami)
Affascinato dalle arti visive incontra l'immagine e grazie all'aiuto delfotografo professionista Max Ferrero sviluppa una grossa passione per lafotografia diventando cosi un visionario del genere. segue

Copyright © 2013 BackLight Studio, All rights reserved.
Ti inviamo la newsletter di BackLight Studio per informarti sulle nostre novità.
Our mailing address is:
BackLight Studio
Via Medina 5
Naples, CO 80133
Italy




Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *