CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 4 ottobre 2013

TRE COLORI SUL COMÒ | laboratorio per bambini con l'artista Roberto Atzori

La Galleria MuGa inaugura il 17 Ottobre la nuova stagione dei laboratori per bambini di tre colori sul comò con il laboratorio "I BAOBAB PRIMA DI DIVENTARE GRANDI COMINCIANO CON L'ESSERE PICCOLI" tenuto dall'artista Roberto Atzori, che ispirandosi al capitolo V de Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, aiuterà i bambini a progettare e poi plasmare con il fango, la terra e materiali di recupero, il loro pianeta ideale.

 

Parallelamente alla programmazione espositiva, incentrata a livello macroscopico sul rapporto dell'uomo con la città, la natura e l'altro, si svolgeranno i laboratori per l'infanzia di tre colori sul comò, che MuGa organizza e realizza per il terzo anno consecutivo con gli artisti della galleria, che per l'occasione diventano docenti.

 

Ogni laboratorio è preceduto da un lavoro di progettazione e ideazione da parte dell'artista e della galleria ed è spesso seguito dalla cura e realizzazione di una mostra collettiva e di un catalogo, con testi e fotografie descrittive del laboratorio e delle opere prodotte al suo interno. L'edizione 2013-2014 di tre colori sul comò trarrà ispirazione da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint Exupéry. E' stato chiesto agli artisti/docenti di confrontarsi con questa pietra miliare della letteratura infantile e di proporre ai bambini, attraverso la peculiarità della propria tecnica artistica, alcune tematiche importanti e comuni a tutti gli esseri umani, adulti e bambini.  Si parlerà dunque di rapporti (con la natura e con gli altri), di sentimenti e del mondo dei grandi, così diverso da quello dei piccoli.

Compagni di viaggio, guide e narratori saranno gli artisti che hanno aderito quest'anno: Martina Angius, Roberto Atzori, Federica di Carlo, Maria Carmela Milano, Davide Monaldi, Laura Palmieri, Valentina Piccinni, Agnese Ricchi, Silvia Stucky.

La scrittrice e psicoterapeuta infantile Chiara Mezzalama assisterà ai laboratori.

 

tre colori sul comò

I BAOBAB PRIMA DI DIVENTARE GRANDI COMINCIANO CON L'ESSERE PICCOLI

Roberto Atzori  

17 ottobre 2013

MuGa Multimedia Gallery, via Giulia 108, Roma.

Età consigliata: 3-7 anni

info e prenotazioni: muga@muga.it

 

 

MuGa Multimedia Gallery

Via Giulia 108/109, 00186 Roma (IT)

T +39 06 45540484

muga@muga.it; g.borrello@muga.it

www.muga.it | facebook:  Muga MultimediaGallery | trecolorisulcomò


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *