CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 22 novembre 2013

MAU & co. Il Museo d'Arte Urbana nel Borgo Campidoglio

Sabato 30 novembre 2013 quarta edizione di "MAU & CO. Il Museo d'Arte Urbana nel Borgo Campidoglio", inserito nel cartellone di Contemporary Art Torino Piemonte, con il patrocinio di Regione Piemonte e Compagnia di San Paolo.
 
Ore 12.00 : presso il Circolo Ricreativo della Parrocchia di San Alfonso, corso Tassoni 41, presentazione del restauro del muro del circolo e della grande opera murale realizzata dagli artisti Orma il Viandante (Emanuele Mannisi), Sisterflash (Maria Bruno), Kasy 23 (Andrea Casillo). Gli interventi sono stati realizzati grazie al supporto tecnico di OIKOS Colore e Materia per l'Architettura e TECNICA srl, in collaborazione con il Centro Commerciale Artigianale Naturale Campidoglio, la Parrocchia di San Alfonso e la Diocesi di Torino.
 
Subito dopo visita alle opere realizzate in Piazza Campidoglio, in collaborazione con Progetto MURARTE del Comune di Torino e Style Orange, dagli artisti Alessandro Calligaris, Carmelo Cambareri, Mauro 149 e Wens, e delle installazioni murali di Angelo Barile (via Musinè 17), Alex Ognianoff (via Locana 26), Monica Garone ( via San Rocchetto ang. via Balme), Max Petrone ( via Locana 21), le "Aiuole d'Artista di Vito Navolio in Piazza Moncenisio, che portano la collezione del Museo d'Arte Urbana a 139 opere realizzate da 90 artisti, ed il restauro delle pitture murali di Salvatore Astore (Piazza Campidoglio), Andrea Massaioli (via Locana 17), Xel (torrette Piazza Risorgimento)
 
Ore 13.30 : punto di ritrovo presso Enoteca il Torchio via Rocciamelone 7
 
Ore 15.30 : partenza dal sagrato della Chiesa di San Alfonso, corso Tassoni ang. via Cibrario, visita guidata gratuita al MAU ed al Borgo Campidoglio con il Direttore Artistico Edoardo Di Mauro, in collaborazione con Abbonamento Musei Torino Piemonte.
 
Info : 335 6398351 info@museoarteurbana.it  fuorischemablog.wordpress.com Gruppi FB MAU Museo d'Arte Urbana di Torino Torino quartiere Campidoglio



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *