CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 25 novembre 2013

Willow solo show. Bianco Rosso Verdi 7-21 dicembre 2013 Spazio San Giorgio


WILLOW. BIANCO ROSSO VERDI

Sede                                      Spazio San Giorgio, Bologna
Date                                     7 Dicembre 2013 – 21 Dicembre 2013
Inaugurazione                 sabato 7 ottobre 2013, ore 18.30


Bianco Rosso VerdiWilow torna a Spazio San Giorgio Bologna con una nuova mostra personale dal 7 dicembre al 21 dicembre 2013 con uno speciale omaggio a Giuseppe Verdi per le celebrazioni dei 200 anni dalla sua nascita.

La cifra stilistica che Willow propone nelle sue opere sa di ottimismo e colore.
Di stile Neopop, le tele che ci regala sono virus di gioia e sorrisi, antibiotici contro la pioggia, il malumore e la tristezza, sono esplosioni alcoliche inebrianti, spumeggianti e frizzanti, è un continuo cin-cin visivo, i personaggi e le forme che popolano la superficie sembrano tante bollicine di spumante.
It's always a party, a pop party!
Lo stile di Willow mescola grafica, design e fumetto, i personaggini si elevano a icone pop, semplici, dirette, immediate. Cuoricini, lettere, smile super positivi invadono da veri combattenti il nostro sguardo, che ne rimane rallegrato e sorridente.
Far sorridere lo sguardo, ecco una mission importante.
Guardando le sue tele si ha l'impressione di trovarsi in una bolgia colorata di tanti esserini comunicativi, con cuori rampanti e vogliosi di amare. Willow ci regala un momento di relax e gioia.
Il suo grafismo leggero ma conciso, anche nei bianchi e neri, ci trasporta in un'atmosfera di tutto pieno, di un caos fumoso, una metropoli di inchiostri, piccoli grumi espressivi.
Spicchi di gelatina colorata, i piccoli personaggi sono come una cascata di canditi dalle tonalità accese, hanno umori incandescenti. Gialli, rossi, arancioni, blu, azzurri, verdi e viola, una parata festosa e caramellata corredata da una forte impronta onomatopeica tipica del fumetto, "UOP", "B", "PA", "PE", "HI", "EB", "Z", ":D", "SBU", "LA"... sembra quasi di sentirli goffamente.
Le fantasie di Willow sono invasioni di positività, e non ci resta che cantare allegramente sotto una pioggia di colore.

Cenni biografici Nato nel 1978 a Milano si diploma presso la Scuola del Fumetto e Illustrazione di Milano nel 2000. Collabora da 12 anni con case editrici, agenzie pubblicitarie e aziende produttrici di gadgets e articoli da collezione e design.
Con lo pseudonimo W i l l o w  realizza tele, grafiche, murales e vinyl toys  vicine allo stile POP,
collaborando con gallerie, aziende e designers in Italia e all'estero. Tra le principali collaborazioni:
Comix, Motta, Borsalino. Weissestal, Ariete, Boffi.
Opening sabato 7 dicembre ore 18.30

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *