CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 12 dicembre 2013

DeltArte vince il bando Culturalmente 2013 della Fondazione Cariparo


DeltArte vince il bando Culturalmente 2013 PDF Stampa E-mail

L'Associazione Culturale Voci per la Libertà e la curatrice dei DeltArte Melania Ruggini sono orgogliosi di annunciare che la Fondazione CA.RI.PA.RO. ha interamente finanziato, attraverso il bando Culturalmente, il progetto "DeltArte - il Delta della creatività edizione 2014 | Geografie ad alto potenziale creativo".


DeltArte – il delta della Creatività nasce nel 2012 dal progetto interamente ideato da Melania Ruggini e per iniziativa dell'associazione di promozione sociale Centro Studi Agnese Baggio. Per la prima edizione del 2013 il progetto viene finanziato dalla Fondazione CA.RI.PA.RO. e assume il carattere della manifestazione itinerante d'arte contemporanea sul Parco del Delta del Po della provincia di Rovigo, basata sulla fluidità del dialogo aperto tra creatività giovanile e ambiente.


L'attività riscuote numerosi consensi e per la seconda edizione, che si realizzerà da maggio 2014 in varie sedi dell'Ente Regionale Veneto del Parco del Delta del Po, il progetto è promosso dall'Associazione Culturale Voci per la Libertà che già da due anni è presente nel territorio del Delta con il festival musicale dedicato ai diritti umani Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty.

Siamo certi che la sinergia tra le due progettualità artistiche potranno dare ottimi risultati,

 

DELTARTE-LOGO

 

DeltArte 2014: è un esperimento creativo di rigenerazione culturale che nasce quale manifestazione itinerante d'arte contemporanea, basata sulla fluidità del dialogo aperto tra creatività giovanile e ambiente circostante. Il punto di riferimento di DeltArte è il Delta del Po della provincia di Rovigo in cui iniziare a scrivere una delle pagine più stimolanti del racconto contemporaneo per mezzo dell'arte, nelle sue molteplici forme. Il programma prevede una serie di interventi culturali – mostre, performance, concerti, happening, escursioni, laboratori, concorso, workshop – realizzati da una ventina di artisti nazionali ed internazionali, di età inferiore o uguale ai trentacinque anni, legati da un comune denominatore: l'esplorazione di identità geografiche e umane in mutamento.
www.deltarte.com

 

 

Culturalmente2013


Culturalmente 2013: 25 sono le associazioni culturali giovanili (19 della provincia di Padova e 6 della provincia di Rovigo) che beneficeranno di un contributo (massimo 30.000 euro) nell'ambito di "Culturalmente". L'iniziativa, per la quale sono stati messi a disposizione 700.000 euro e giunta quest'anno alla seconda edizione, ha come obiettivo quello di stimolare e sostenere la produzione culturale giovanile creando opportunità di lavoro. I progetti dovevano essere incentrati su tematiche di attualità quali pratiche di sostenibilità e tutela dell'ambiente e del patrimonio artistico, sulla riqualificazione degli spazi urbani e suburbani, sulla promozione della cultura e la valorizzazione del territorio attraverso le nuove tecnologie. Nell'edizione 2012 erano stati sostenuti 25 progetti, per un importo di circa 600.000 euro.
www.fondazionecariparo.net


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *