CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 4 dicembre 2013

Mostra "Incontro con Mauro Bellucci e Mauro Molle" presso Artexpò I Granai

 Incontro con Mauro Bellucci e Mauro Molle


Sabato 7 dicembre 2013 alle 17,30 presso lo spazio ARTEXPO' I GRANAI verrà inaugurata la mostra "Incontro con Mauro Bellucci e Mauro Molle" dedicata al lavoro di due tra i più interessanti artisti presenti sulla nuova scena pittorica romana e nazionale.

Entrambi gli artisti utilizzano la pittura come linguaggio espressivo rinnovandone l'efficace validità nella creazione di segni e immagini figurali di forte impatto sul pubblico. Bellucci gioca a far emergere vestali, giocatori di football e schermidori da fondali bianchi dove i contorni si confondono quasi a denunciare la moderna evanescenza dei valori e delle virtù più tradizionali. Molle si concentra su un uomo in tensione, rappresentato da arti descritti nella contrazione di chi è pronto a saltare e a sostenere il grande sforzo che deve fare chi voglia riuscire ad avvicinare la propria vita ai propri sogni.

Come ha osservato Pierluigi Manieri "Hanno il volto celato dietro maschere e caschi, i moderni gladiatori di Mauro Bellucci. Identità private, negate all'esterno; preservate dall'"Io" sportivo e pubblico che emerge dalla stoccata e dall'affondo, come dal tiro e dal placcaggio. E' nella rappresentazione dell'esaltazione del gesto tecnico che si concentra la ricerca dell'artista: in un campo neutro, di volta in volta completamente bianco o all'opposto, nero, i suoi atleti si sottraggono alla tela per prodursi in frammenti di azione".

Romina Guidelli ha invece sottolineato come "L'uomo di Mauro Molle continua ad essere plastica scultura nella sua rappresentazione pittorica, tra la luce e l'ombra, perizia di particolare e sublime gigantismo; ma oggi Molle, sembra voler interrogare la tradizione non solo per adempierla, ma per superarla e dare vita ad un'affascinante Decostruzione: la forma s'interrompe, scivola nel colore e dove lo scontro si fa cruento, interviene il gesto: Segno d'Artista".

La mostra, curata da Francesco Ciaffi e organizzata dalla galleria Edarcom Europa, sarà visibile fino al 17 dicembre 2013.

 

INFORMAZIONI

Mostra: Incontro con Mauro Bellucci e Mauro Molle
Inaugurazione: sabato 7 dicembre ore 17,30
Durata: 7 – 17 dicembre 2013
Spazio: Artexpò I Granai presso Centro Commerciale I Granai - Via Mario Rigamonti 100 Roma (II° Livello)
Orario: lun 12-20 / mar-dom 10-20
Info: 06 7802620 www.edarcom.it  www.centroigranai.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *