Cerca nel blog

lunedì 22 aprile 2013

Ad armi pari. Personale di Cosimo Damiano Tondo - Lecce

 Ad armi pari 

Personale di Cosimo Damiano Tondo

 

a cura di Carmelo Cipriani

 

Vernissage: 3 maggio – ore 19.30

Sala espositiva: Fondazione Palmieri, Vico dei Sotteranei 23, Lecce

Orari per i visitatori: tutti i giorni dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 20.30 fino al 27 maggio.

 

Ufficio stampa: Associazione De la dà Mar - samfrancis@libero.it - 320.771.42.34

 


sabato 6 aprile 2013

DONNA NUMERO 4 – Tell the food, tell the life



DONNA NUMERO 4 – Tell the food, tell the life


Spiazzante, adrenalinica, divertente...torna Eleonora Danco, con due emozionanti atti unici: "Donna numero 4", in prima nazionale, e "Nessuno ci guarda", la performance che ha entusiasmato pubblico e critica. Irrefrenabile in scena, il suo corpo schizza come il ritmo che da alle parole di personaggi senza pace. I suoi testi sono estremi e poetici..sempre in contro tendenza...da non perdere...

Dal 16 al 21 Aprile 2013 presso il Teatro Vascello via Giacinto Carini 78, Roma

Di e con Eleonora Danco, con il Patrocinio Expo Milano 2015

Scritto su commissione di Expo Milano 2015, con al centro il tema dell'Esposizione Universale di Milano: Nutrire il pianeta-Energia per la vita" 

Lo spettacolo è stato pubblicato da Skirà ed Expo Milano 2015 nel volume "Storie di cibo, racconti di vita" di Skirà edizioni.

"Ho lavorato su un testo fisico, parole come fili cavi che creano ritmi, connessi al corpo  umano. Il corpo di una ragazza, una figura femminile, che potrebbe essere anche maschile, un personaggio che passa inosservato all'esterno, con un mondo interiore deformato che palpita. Il suo rapporto con il cibo è un metronomo attraverso il quale decide di  organizzare la vita, senza errori. Evitare aperitivi, cene, non compra niente, neanche le uova la farina, niente. Modificare il corpo per cancellare i ricordi. Le cose che mangiamo sono un'assunzione di responsabilità, per lei sono uno scopo. Riuscire ad essere metodici. Il cibo diventa anche uno scontro con l'esterno, la realtà urbanistica; nei musei, librerie, metropolitane, ovunque  c'è un luogo per mangiare. Gli odori la obbligano alla memoria. I sughi, i soffritti, le scamorze alla piastra nei bar all'una e mezza. Immagini che affollano la sua testa, un bacino di attrazioni e rifiuti, drastiche decisioni. Come andare avanti se tutto intorno la riporta indietro?  In scena con lei, si aggirano delle persone. A tratti la umiliano, la eccitano. Non smettono mai di muoversi. Sono l'inconscio del personaggio. Un movimento continuo ai margini del cervello. Donna numero 4 sa di essere un'adulta,  dal latino: "cresco (ond'anche Adolescente) nutrire, cresciuto negli anni e nella persona, quanto basta per avere intelletto e discernimento".  Eleonora Danco

Nella seconda parte sarà rappresentato il primo e breve atto unico di Eleonora Danco,
"NESSUNO CI GUARDA", pubblicato da Minimum fax. I condizionamenti ricevuti nell'infanzia, nella vita adulta. Ispirato alla pittura di Jackson Pollock.

Per prenotare in promozione:

Artinconnessione_Valeria Ranieri 331/2428650 / promozione.artinconnessione@gmail.com

mercoledì 3 aprile 2013

FORMA FLUENS - Giuliana Cunéaz -- Design Week 9/14 aprile 2013 -- MaCS Mazda Con-temporary Space - Via Tortona n. 9 - MILANO






Un progetto immersivo, specificatamente studiato per lo spazio Mazda, che coinvolge lo spettatore in un affascinante viaggio virtuale tra le forme della scienza e delle nanotecnologie. Ne emerge un paesaggio metamorfico dove si alternano videoinstallazioni in 3D (da osservare con occhialini personalizzati) e Full HD, screen painting (schermi dipinti), lavori plastici, fotografie e disegni.
Giuliana Cunéaz, rianima le differenze nell'ambito di una mostra esauriente dove gli stessi ambiti della scienza e della nanotecnologia vengono sottoposti ad una nuova ipotesi creativa che passa attraverso la rielaborazione complessiva della forma intesa nel suo continuo e progressivo mutamento.


INGRESSO LIBERO

MaCS Mazda Con- Temporary Space
Via Tortona, 9 ( ingresso anche da via Forcella,3) - 20144 Milano
Info e prenotazioni: Chiara Crosti  Tel. +39 346 66 500  eventimacs@gmail.com


--
Redazione del CorrieredelWeb.it

martedì 2 aprile 2013

Miart - Sicilia (titolo provvisorio)


Francesco Pantaleone  arte Contemporanea ______________________________


MiArt






Milano 5-7 Aprile 2013

(preview 4 Aprile)


Fieramilanocity - Viale Scarampo - Gate 5

Pad.3-Stand A06




Sicilia 

(titolo provvisorio)


Adalberto Abbate

Benny Chirco

Alessandro Di Pietro

Flavio Favelli

Emilio Isgrò

Loredana Longo

Concetta Modica

Francesco Simeti



La Sicilia è un concetto. Isola come dimensione geografica e modo di essere. 

Isola come appartenenza, come identità. L'isolano resta sempre e nonostante tutto, indissolubilmente legato alla sua isola, gli appartiene.

Ragionare sulle contraddizioni che caratterizzano la Sicilia significa confrontarsi con una molteplicità di temi intimamente connessi con la contemporaneità. Perché la Sicilia è da sempre laboratorio sociale e politico, magma di idee, di contrasti, di sussulti creativi e geniali, di coraggiosa lotta per il cambiamento. 







Francesco Pantaleone arte Contemporanea

Via Vittorio Emanuele 303

(Palazzo Di Napoli - Quattro Canti)

90133, Palermo


+39 091 332482 / +39 393 4356108 mobile

http://www.fpac.it





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


lunedì 1 aprile 2013

Mostra Carl heyward


Ho il piacere di presentarvi l'artista Carl Heyward in residenza a Lecce per un mese. Inauguriamo la sua personale Mixed Media Sabato 9 Aprile alle ore 19 presso Scaramuzza arte contemporanea a Lecce ed il 12 Aprile alle ore 19 la sua personale Bus Portrait presso Garage 21 a Ceglie Messapica. Vi aspettiamo con immenso piacere.
Monica Lisi 









--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI