CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 25 febbraio 2014

ATMOSFERE RETRÒ AL BORGHETTO, ARRIVA IL POP UP MARKET




 

 

 

Sabato 1 e domenica 2 marzo, Piazza Europa - ingresso gratuito

ATMOSFERE DA CIRCO RETRÒ AL BORGHETTO

VINTAGE, HANDMADE E BENEFICENZA PER IL POP UP MARKET CIRCUS EDITION

Sei mostre e oltre quindici dj si alterneranno nel corso del weekend

 

CATANIA – Per i cultori del vintage, gli amanti dell’handmade e per chi ha voglia di trascorrere due giorni di festa, condivisione e divertimento, l’appuntamento è al Borghetto Europa con una special edition del Pop Up Market, sabato 1 e domenica 2 marzo. Design, riciclo creativo, moda, arte, musica troveranno espressione nelle opere e nelle creazioni di artisti e artigiani provenienti da tutta la Sicilia, che presenteranno al pubblico la ricercatezza, l’originalità di piccoli e grandi oggetti in un vero e proprio market – l’unico nel sud Italia, che vanta il supporto di DaWanda, la più grande piattaforma dedicata all’handmade in Europa – che ospiterà anche sei mostre e oltre quindici dj che si alterneranno nel corso del weekend.

 

Ma c’è di più, perché per questa occasione speciale il Borghetto Europa si trasformerà in un vero circo, in linea con il tema dell’evento: sabato 1 dalle 17 a mezzanotte e domenica 2 marzo dalle 11 alle 23, zucchero filato, palloncini, domatori di tigri e hula hoop regaleranno un’atmosfera da circo retrò, dove non mancherà l’intrattenimento, l’aperitivo e il concept charity dedicato alla Onlus Lad - L’albero dei desideri. Chiunque vorrà, potrà portare abiti e accessori dismessi per farli rivivere: il ricavato delle vendite sarà donato a sostegno dei piccoli pazienti affetti da gravi patologie. Ciò che unisce la Piazza, il Borghetto e il Pop up è di certo la partecipazione, per un evento che va oltre la semplice esposizione, da vivere e assaporare in ogni suo aspetto, complice la location (con ampi spazi multifunzionali e moderni in perfetto urban style) e l’organizzazione di Sarah Spampinato (stylist, dj, imprenditrice vintage-addicted), fondatrice dell’associazione culturale “Pop up Market”, nata con l’obiettivo di cercare e dare spazio ai talenti nostrani in fatto di moda e design.  A completare il team anche Giuseppe Reina (fashion editor e vintage blogger) e Daniele Spitaleri, architetto e design blogger che curerà l’allestimento dell’evento e delle mostre di: Filippa Santangelo, con i due percorsi “DK. Solitudine e decadenza nelle stanze dell'animo” e “Fool of me”. Il mio volto su altri volti”; Andrea Egitto con il concept “Debrecen Pleaising”; Simone Celano, con la mostra “The status of contemporary woman”; le opere di Roberta Pellegrino, i quadri di Agata Leocata e la partecipazione di The Collective/Creative Studio, un collettivo di professionisti in vari campi del visual design.

 

A grande richiesta tornerà anche il Knitting Lab tour, uno spazio atelier con un tavolo lavoro che tra lane, tessuti e merletti svelerà i trucchi del taglio e cucito: sarà possibile completare i lavori mai ultimati, rivisitare i capi demodé, realizzare gli abiti di carnevale per i bimbi, con un po’ di fantasia e voglia di sperimentare. Anche grazie ai preziosi consigli su stoffe, lavoro a maglia, decorazione con applicazioni e colori (sabato ore 17/21, domenica  ore 10.30/17, info borghettoeuropa.it).

 

 

www.borghettoeuropa.it | FB Borghetto Europa Catania

 

EVENTO: www.facebook.com/popupmarketcatania?fref=ts

#makeyoursmile  #charitypopupmarket

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *