CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 13 febbraio 2014

"TRIS METAMETALLICO" ALL'APPUNTAMENTO DEL "FOYER DELL' ARTE" A NARDO'

“TRIS METAMETALLICO” ALL’APPUNTAMENTO DEL “FOYER DELL’ ARTE” A NARDO'

Non mancherà neanche stavolta, all’interessante iniziativa nel “Foyer dell’arte”, su progetto del curatore Paolo Marzano, coordinata nello spazio che precede la ‘cavea’ dell'elegante quanto prezioso Teatro Comunale di Nardò, la presentazione di alcune opere di Daniele Dell’ Angelo Custode, eccellente e originale scultore del metallo. Il progetto del curatore ha il chiaro obiettivo di divulgare la cultura della bellezza come attiva e dinamica 'interazione' delle differenze, legata alla diversità delle forme, delle espressioni e dei linguaggi che la natura ci insegna continuamente, circondandoci di meravigliosi paesaggi come somma unica, di più 'voci'. 

Il Teatro diventa allora il luogo denso in cui funziona il delicato e sofisticato 'sensore biologico' che indica il grado di civiltà di un popolo. Concetto, dunque, interessante anche per parlare e praticare l'arte, con l’esposizione di opere contemporanee, inserite in spazi alternativi, col risultato di attivare così, quei luoghi "interstiziali" fin’ora silenti e inattesi. Per la serata di domenica, del 16 febbraio, nell’ambito degli appuntamenti della stagione teatrale, Daniele Dell’ Angelo Custode presenta l’installazione “TRIS METAMETALLICO”, composta da tre creazioni che fanno parte della sua sempre più corposa ed importante ricerca espressiva.

Le opere presentate nel foyer del Teatro Comunale di Nardò, sono “FETICCIO FUTURISTA 2” (acciaio), “PERCORSO” (acciaio) e “ABBANDONO” (alluminio, corten), già esposte in diverse  mostre e manifestazioni culturali tra cui, l’ultima esposizione di due mesi (15 novembre 2013 – 15 gennaio 2014) di ben ventidue opere di metallo, dal titolo “DENSITA’ IN_MATERIALI”, curata da Paolo Marzano, presso Palazzo Castromediano - Vernazza (alias, il riconosciuto antico, Tempio di Iside) a Lecce 



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *