CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 27 marzo 2014

Identità composite 2-16 aprile 2014


Identità composite
2 - 16 aprile 2014 

Quella degli artisti in mostra  è un codice d'espressività composita e multiforme le cui prerogative si stimano nel reciproco  rapporto di individuali e consolidate capacità di osservazione che trovano riscontro in un'analisi e un discernimento orientati a specifici fini artistici e culturali.

Puntuali e determinate personalità  conducono questi autori  a favorire  e manifestare, con analoga dimestichezza, le proprie potenzialità di pittori, scultori, fotografi e costruttori  di interventi ambientali e di installazioni, come fossero  ideali prosecutori della ingegnosa versatilità dell’arte della prima metà del XX secolo.

In ogni loro confrontarsi  con la materia e con lo spazio che la delimita e la contiene,  questi artisti utilizzano un radicato talento  di sperimentatori e al tempo stesso un’ambizione tutt'altro che epidermica di allentare i vincoli  e le regole dettate da una specifica  tecnica o indirizzo stilistico.

Incuriosisce dunque la persona attenta,  l'alternanza,  tutt'altro che faticosa da leggere,  di realizzazioni autonome una rispetto all'altra, che nel loro libero presentarsi  rivelano  identità non soffocate  da quanto, a un primo sguardo, potrebbe manifestarsi  come impreciso eclettismo. Un percorso immaginoso nel quale l'affabulazione audace  dell'arte si identifica con l’avventura  misteriosa del vivere umano.

Artisti: Ornella Balbo, Cinzia Biagini, Valeria Boncoraglio, Enrico Bovati, Josephine Caruso, Ernesto Catapano, Rita Rossella Ciani, Sergio Cioffi, Giuseppe De Michele, Francesco Donadei, Giovanna Fabretti, Marta Fiorentini, Federico Fistarol, Marco Frattale, Marco Fulgeri, Guido Maria Granata, Matteo Mancini, Stefano Mariotti, My Earth, Luca Pascucci, Petì, Daniela Rebecchi, Paolo Remondini, Alfio Sacco, Stefano Sandri
A cura di Cristina Madini

RossoCinabro Via Raffaele Cadorna 28 – 00187 Roma tel. 06 60658125 rossocinabro.com
Aperto da lunedì a venerdì  11 – 19:00

Opening mercoledì 2 aprile ore 12

Ingresso libero


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *