CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 22 aprile 2014

Algida per Warhol: nel cuore dell’arte del ‘900


La passione per l'arte in ogni sua forma e manifestazione percorre la storia del nostro Paese così come l'ha percorsa nell'ultimo secolo l'amore per Algida.
Sì, perché ormai da più di settant'anni, Algida porta ovunque allegria e dolcezza nelle lunghe e calde giornate estive.

Algida è sempre stata presente, accompagnando e sostenendo i momenti più importanti nella vita degli italiani, perché dove c'è una passione lì batte il cuore di Algida.

Per questo motivo oggi ha deciso di portare il proprio entusiasmo nell'anima dell'arte del Novecento, sostenendo e partecipando attivamente a Roma alla mostra "Warhol": un evento unico per raccontare la storia di Andy Warhol, l'artista che ha segnato la storia dell'arte diventando il padre di uno dei movimenti più amati e controversi della storia recente, la Pop Art.

Per tutta la durata della mostra, dal 18 aprile al 28 settembre 2014, Algida sarà presente all'ingresso del Museo Fondazione Roma - Palazzo Cipolla - con un bar a disposizione di tutti i visitatori.

Il bar avrà un allestimento appositamente realizzato per questo evento, in perfetto stile pop. La location e soprattutto i gelati Algida, saranno infatti dipinti di tutte le sfumature e i colori che hanno tinto il percorso della Pop Art e fatto del movimento uno dei momenti più importanti per la storia e la cultura del Novecento. I gelati Algida diventeranno per l'occasione vere e proprie icone pop, in un'esplosione seriale di colori e ricopriranno l'ambiente del bar, in linea con le idee che hanno guidato il genio artistico di Warhol.

Algida si veste quindi per l'occasione, per intonarsi all'atmosfera della mostra e portare il suo cuore all'interno di questo movimento fondamentale della storia dell'arte contemporanea, mettendo tutta la sua passione per il gusto e i suoi gelati fra le opere d'arte "commerciali" della Pop Art, pronte da "consumare", come le definiva Warhol.

Per tutta la durata della mostra chiunque potrà assaporare al "pop" bar Algida alcuni dei maggiori successi del mondo Algida: il morbido cuore di panna di Cornetto Classico e Cornetto Esagerato; il croccante cioccolato di Magnum nelle versioni Classico, Mandorle, Bianco e Frac; Cremino; Cucciolone; Coppa Kimbo; Café Zero e il grande ritorno di quest'anno, Winner Taco.

Il gusto fresco e vivace dei gelati Algida, sarà inoltre accompagnato da un'esclusiva cartolina in stile Pop Art che aiuterà i visitatori a entrare nella giusta atmosfera pop, grazie ad alcune tra le più famose citazioni del genio di Andy Warhol.

Quest'anno il cuore di Algida batte per Andy Warhol, il padre della Pop Art. Vieni ad assaporare tutto il gusto di Algida, vagando fra il genio irripetibile delle opere che sono state l'anima Pop del XX secolo.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *