CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 28 aprile 2014

VIII Edizione Rassegna Artistica Internazionale Martesana

Al via l'VIII Edizione della Rassegna Artistica Internazionale Martesana
Il 17 e 18 maggio 2014 l'appuntamento internazionale per artisti emergenti

Milano, 28 aprile 2014 - Si terrà sabato 17 e domenica 18 maggio 2014 l'VIII Edizione della Rassegna Artistica Internazionale Martesana, tradizionale appuntamento primaverile organizzato dal Lions Club Parco Adda Nord di Vaprio d'Adda (MI), con il patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Milano.

La rassegna - che nel giro di pochi anni si è trasformata in uno degli eventi artistici più seguiti e apprezzati della provincia di Milano, con artisti, appassionati, collezionisti e amanti dell'arte provenienti da tutto il territorio italiano e dall'estero - ha il duplice scopo di dare visibilità e valore ad artisti emergenti e di raccogliere fondi per iniziative a carattere sociale.

Grandi le novità proposte per l'edizione di quest'anno, alla quale parteciperanno 30 artisti, accuratamente selezionati dal comitato di esperti presieduto dal noto critico d'arte Giorgio Grasso. Grazie alla collaborazione del comune di Vaprio d'Adda, quest'anno per la prima volta la Rassegna verrà ospitata nella prestigiosa Casa del Custode delle Acque, storica dimora di cui si ha notizia fin dal 1542, posta a Vaprio nel punto in cui il Naviglio della Martesana stacca il suo corso da quello del fiume Adda per curvare verso Milano.

Da sempre crocevia di genti e merci, la Casa nel corso dei secoli ha ospitato numerosi artisti, attratti dalla suggestiva bellezza del luogo, tra i quali nel 1690 l'olandese Van Wittel e nel 1740-44 il veneto Bernardo Bellotto. Dal 2011, dopo un accurato restauro in cui sono stati riportati alla luce affreschi del '700, la Casa del Custode delle Acque è un centro culturale polivalente, che ospita importanti manifestazioni artistiche ed è sede del museo interattivo dedicato a Leonardo da Vinci.

Diversi gli eventi che si terranno a Vaprio nella due giorni dedicata all'arte, tra i quali un raduno di moto Harley Davidson a cura del neo costituito Lions Club che raggruppa appassionati di questo prestigioso marchio.

Grazie al sostegno di importanti sponsor, con il ricavato della manifestazione il Lions Club Parco Adda Nord donerà al Comune di Vaprio alcune attrezzature mediche di emergenza da destinare agli impianti sportivi.

L'ingresso all'evento è libero. Per maggiori informazioni: www.artemartesana.com - www.casacustodeacque.org

Lions Clubs International
Il Lions Clubs International è la più grande organizzazione umanitaria al mondo. Fondata nel 1917, annovera oggi 45.000 club di assistenza, e 1,35 milioni di soci in 208 Paesi. In tutto il mondo, i Lions sono riconosciuti per il servizio ai non vedenti e ipovedenti, e sono impegnati nel campo della conservazione della vista tramite moltissime attività a livello sia locale sia internazionale. Il distretto Lions di Milano e Provincia (distretto 108Ib4) ha sviluppato importanti iniziative di servizio, quali una scuola per i Cani Guida per i ciechi, la registrazione e distribuzione di libri "parlati" per non vedenti e dislessici, le campagne dissuasive verso l'uso di alcol e droga presso gli adolescenti, le iniziative a favore dei giovani disabili. Importanti attività di servizio sono state sviluppate per il recupero di opere d'arte, i corsi agli anziani nelle 14 Università Lions della Terza Età, la lotta contro le barriere architettoniche, l'aiuto ai giovani musicisti, le borse di studio per giovani ricercatori, ecc. Nell'Associazione operano anche i Club Leo, formati da giovani dai 18 ai 30 anni. Notizie sul sito web: www.portaleo.it e www.leo108Ib4.it. Per ulteriori informazioni: www.lionsclubs.org (Internazionale); www.lions.it (Multidistretto Italia); www.mondolions.org (Distretto 108 b4 Milano e Provincia).

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *