CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 5 maggio 2014

Ammirato Culture House - residenza artistica "Densi Dialoghi - Dense Dialogues", dal 5 al 19 maggio






"DENSI DIALOGHI/DENSE  DIALOGUES"
Programma di ricerca artistica e di  residenza
a cura di Ammirato Culture House               
Prima Tappa: dal 5 al 19 maggio
RICCARDO ARENA E JONATAH MANNO

Dal 5 al 19 maggio 2014
Ammirato Culture House, Lecce


Gli spazi dell'Ammirato Culture House, dalla primavera 2014, divengono protagonisti di "Densi dialoghi / Dense Dialogues", un complesso programma di ricerca e residenza (a cura di Luigi Negro, artista e sociologo e Lorenzo Madaro, critico). 

Alla base delle singole sessioni vi è un'idea dilatata di densità, un dialogo che nasce dalla necessità di rendere visibile la radicalità e la ricerca del lavoro degli artisti che sviluppano rivelazioni dal e nel contemporaneo. 

Gli artisti saranno stimolatori di determinati campi di investigazione con radicalità e in condivisione, "in dialogo", appunto, con altri e la comunità stessa. 
Ammirato Culture House sarà luogo di accoglienza (non solo residenziale) e di relazione.

.Alla base delle singole sessioni vi è un'idea dilatata di densità, di sviluppare un dialogo fra differenti visioni e urgenze percepite, ma anche quella di seguire la necessità di rendere visibile i campi di ricerca degli artisti, così utili a svelare il segreti del mondo contemporaneo. Per questo l'indagine diviene radicale e nello stesso tempo rigorosa e in condivisione, "in dialogo", appunto, anche con la comunità più vicina. 
Ammirato Culture House sarà quindi di nuovo luogo di accoglienza e di relazione.
Ciascuna sessione aiuterà gli artisti a lavorare con coraggio e approfondire un determinato campo di pensiero e azione in condivisione, "in dialogo", appunto, con altri e la comunità stessa. 

Ammirato Culture House sarà luogo di accoglienza (non solo residenziale) e di relazione.
La prima tappa è fissata per il 5 fino al 19 maggio con la residenza di Riccardo Arena e Jonatah Manno.

L'esplorazione di determinate aree del Salento a bordo di un camper è il fulcro del progetto realizzato dai due artisti, che coinvolge l'Ammirato Culture House come base logistica in qualità di spazio espositivo e laboratorio aperto, in un percorso di ricerca in continua definizione.

Il progetto, aperto al dialogo e al confronto con il pubblico, con altri artisti e con chi intende apportare il proprio contributo in questa singolare opera, si svolge dunque sul doppio binario dell'itineranza e della stanzialità.

Gli artisti daranno vita, nelle sale della Casa Ammirata, ad un processo creativo aperto che si arricchirà di volta in volta della documentazione relativa alla ricerca artistica in corso, effettuata in territori salentini scelti sulla base di una "mappa geografica ideale".

Ammirato Culture House


Via di Pettorano, 3 – 73100 Lecce


fb. ammirato culture house


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *