CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 14 maggio 2014

Sabato 17 maggio alle ore 21.00 Voice 'N' Bass Project: alchimie tra voce e contrabbasso al Museo del Sottosuolo di Napoli



Sabato 17 maggio alle ore 21.00 al Museo del Sottosuolo di Napoli (piazza Cavour, 140, lato Rione Stella) arrivano le alchimie e le sperimentazioni musicali di un insolito ed originale duo: si tratta dei Voice 'n' Bass Project.

L'incontro tra la voce vibrante di Daniela Andinolfi ed il contrabbasso di Corrado Cirillo avviene nel 2012 e da allora è un vero e proprio amore in musica destinato a produrre un sound di grande effetto dove la voce a volte è la vera protagonista solista, altre volte è elemento ritmico ed accompagnamento alle note che fuoriescono dal cuore di legno pulsante del contrabbasso.

Un'esplosione originalissima di note che fonde un pizzico di jazz con una spruzzata di rock, di reggae, di musica d'autore e, per non farsi mancare davvero nulla, di musica classica partenopea.

Il risultato non è una semplice somma di generi ma una "qualità emergente" innovativa in grado di stregare un pubblico trasversale, per gusti ed età: da quello dei jazz club a quello dei festival nazionali ed internazionali, passando per quello dei teatri.

Per cominciare a gustare questo "impasto" musicale originale e frizzante in attesa del disco, attualmente in lavorazione, potete andare ai seguenti link




La serata sarà arricchita dal gusto di un calice di vino offerto dal Wine Bar Scagliola, partner del Museo del Sottosuolo, con Nicola Scagliola, sommelier Ais, e Pasquale Brillante, barman Aibes.

Per chi voglia pernottare in città è a disposizione tutta la qualità dei servizi del B&B Civico 16, ubicato tra le viuzze dei caffè letterari, sponsor del Museo del Sottosuolo di Napoli.

La quota di partecipazione alla serata, comprensiva di ingresso con visita libera e calice di vino, è di 12 euro.

Per prenotare è necessario mandare un'e-mail all'indirizzo booking@ilmuseodelsottosuolo.com (specificando un nome e cognome di riferimento, una mail se diversa da da quella di invio, il numero totale dei partecipanti e, se possibile un recapito telefonico valido)

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *