CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 6 agosto 2014

Michelangelo hard secondo Google, poi ci ripensa e la 'Creazione di Adamo' torna sul web



Roma, 6 agosto 2014 – Il video non è stato accettato perché contiene materiale 'per soli adulti'. Questa la motivazione che è vista recapitare un allibita Luna Gualano, la regista che aveva caricato sul canale YouTube "Free footage Paradise" uno spot video contenente un dettaglio della "Creazione di Adamo". Non è uno scherzo, ma, la vera storia che in questi giorni è diventata un vero e proprio caso mediatico.

"Abbiamo creato un trailer e mandato tutto il materiale a Google AdWords per l'approvazione, dopo neanche 24 ore ci è arrivata una mail che ci avvisava che il video non era stato accettato perché conteneva materiale per soli adulti" racconta la regista. Successivamente l'assistenza italiana di Google AdWords, servizio che gestisce la pubblicità online, spiega che il motivo del blocco è proprio per la nudità di Adamo. "Dato che Google non mi ha dato scelta ho deciso di censurare mio malgrado il pene di Adamo con uno smile e rimandare il video al vaglio per l'approvazione". La vicenda però non finisce qui: il video ha 'contenuti per adulti' e va nuovamente tagliato. "L'operatore di Google -racconta Luna Gualano- mi ha spiegato che se avessi voluto usare la Cappella Sistina nel mio spot avrei dovuto mettere una maglietta ad Adamo".

La vicenda che sta facendo il giro del web ha costretto quindi Google AdWords a tornare sui suoi passi, permettendo la pubblicazione della nudità integrale così come era stata ideata inizialmente. "Quando si tratta di nudità possiamo essere un po' più cauti del solito – ha commenta un portavoce della società  agli organi di stampa- siamo più che felici di riconsiderare un annuncio pubblicitario e ripristinarlo se siamo stati eccessivamente rigorosi".

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *