CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 26 agosto 2014

Nasce C.Ar.D. - Contemporary Art and Design - percorsi d'arte e design nelle colline piacentine: 12 settembre - 12 ottobre 2014


Conferenza stampa

 

VENERDÌ 5 SETTEMBRE 2014, alle ORE 12

nella sede dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Piacenza (ex Macello) via Scalabrini 113,

verrà presentata alla stampa la serie integrata di mostre

 

C.Ar.D.- contemporary art&design –

Percorsi d'arte nelle colline piacentine

(12 settembre-12 ottobre)

Interverranno:

 

Filippo Armani – vicepresidente dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Piacenza

Gianpaolo Fornasari - Sindaco di Pianello Val Tidone

Paolo Baldacci - storico dell'arte

Franco Raggi - architetto e designer

 

C.Ar.D. (www.cardcard.it) è una grande manifestazione d'arte contemporanea distribuita in 11 sedi differenti lungo un arco di oltre 35 km nella Val Tidone e nella Val Luretta (PC).

L'evento di arte e design diffuso si snoderà dal 12 settembre al 12 ottobre lungo un percorso ad anello nelle cittadine di Pianello Val Tidone, Agazzano, Piozzano e Gazzola, con 19 mostre a cura di 20 artisti internazionali (artisti, designer, fotografi, scultori) in 11 luoghi diversi tra edifici storici, agricoli, istituzionali e industriali (castelli e municipi, cascine, consorzi agrari, rocche e bocciodromi).

C.Ar.D. (www.cardcard.it), manifestazione gratuita e partorita dallo sforzo generoso dei suoi ideatori e organizzatori, offrirà a questa meravigliosa terra dell'Emilia,

generosa di scorci storico-artistici e ricchissima di tradizioni enogastronomiche, uno degli spaccati più interessanti, quotati e promettenti dell'arte e del design contemporanei.

Nei giorni del festival il pubblico e la stampa avranno modo di incontrare l'arte semplicemente camminando lungo le strade del circuito.

 

Seguirà rinfresco offerto dalla cantina Santa Giustina.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *