CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 11 agosto 2014

SCRIGNI D'AUTORE: A TODI LE CASSETTE DI LEGNO DIVENTANO ARTE



Inaugura venerdì 22 agosto 2014, alle 18, la mostra con le opere scelte dalla Collezione Cantina Roccafiore

 

Enologia e arte si fondono a Scrigni d'Autore, la mostra che trasformerà le cassette in legno del vino in opere da ammirare. Venerdì 22 agosto, alle ore 18.00, si inaugurerà infatti la mostra che sarà ospitata all'interno storico Palazzo Valenti Fredi in occasione del Todi Festival 2014. Il sottotitolo "Opere scelte dalla Collezione Cantina Roccafiore" racchiude in sé la storia di questa esposizione che testimonia il legame dell'azienda vinicola con l'arte e la cultura. Il progetto, curato da Manuela De Leonardis e organizzato da Auro e Celso Ceccobelli, è nato infatti da un'idea di Leonardo Baccarelli, fondatore di Roccafiore, e si è sviluppato nel corso del 2014 coniugando intuito e passione con la libertà creativa di 21 artisti locali e internazionali attivi nel territorio umbro. Tra questi ultimi vi sono: Eleonora Biagetti, Antonio Buonfiglio, Francesco Capponi, Bruno Ceccobelli, Michele Ciribifera, Mario Consiglio, Carlo Dell'Amico, Massimo Diosono, Marino Ficola, Benedetta Galli, Rolf Jacobsen, Ugo Levita, Graziano Marini, Rita Miranda, Gianni Moretti, Attilio Quintili, Nicola Renzi, Jack Sal, Meri Tancredi, Lisa Wade, Antonella Zazzera. Agli artisti è stato consegnato un materiale di "scarto", la scatola in legno per vini svuotata del suo contenuto e alla loro creatività è stato affidato il compito di reinterpretarla, utilizzando tecniche e materiali affini alla propria poetica.

La mostra continuerà fino al 31 agosto, con il seguente orario di apertura: 10.00 – 13.00 \ 17.00 – 22.00 e su appuntamento contattando i seguenti recapiti: e-mail celsauro@gmail.com - tel. 3332164925

 

 

Info

Scrigni d'Autore. Opere scelte dalla Collezione Cantina Roccafiore

Eleonora Biagetti, Antonio Buonfiglio, Francesco Capponi, Bruno Ceccobelli, Michele Ciribifera, Mario Consiglio, Carlo Dell'Amico, Massimo Diosono, Marino Ficola, Benedetta Galli, Rolf Jacobsen, Ugo Levita, Graziano Marini, Rita Miranda, Gianni Moretti, Attilio Quintili, Nicola Renzi, Jack Sal, Meri Tancredi, Lisa Wade, Antonella Zazzera.

Dal 23 al 31 agosto 2014

Opening 22 agosto 2014 ore 18,00

A cura di Manuela De Leonardis

Organizzazione di Auro e Celso Ceccobelli

Palazzo Valenti Fredi

Piazza Umberto, Todi

Orario di apertura 10:00 - 13:00 \  17:00 - 22:00 e su appuntamento

E-mail celsauro@gmail.com

Tel. 3332164925



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *