CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 9 ottobre 2014

BRERART 22-25 Ottobre la settimana dell'arte contemporanea a Milano

 

BRERART 2014

22-25 ottobre 2014

 

BRERART 2014, la Settimana dell'Arte Contemporanea a Brera  debutterà a Milano il prossimo 22 ottobre, con preview e conferenza stampa di presentazione il 20 di ottobre.

BRERART è un network, una mostra d'arte contemporanea diffusa, dove gli stand sono le gallerie d'arte, le showroom, i palazzi storici e le fondazioni, situati nel distretto di Brera e nel centro di Milano.

BRERART 2014 non si limiterà alle gallerie e location, ma metterà in scena anche  nuovi progetti sotto il nome di "The CURA Contemporary Urban Art Scene": anche a Milano arriva l'arte ipercontemporanea, con una mostra diffusa indoor e un intervento di muralismo e public art, con artisti che allestiranno una serie di "rigenerazioni urbane" e il recupero dei muri dei giardini di via Tommaso da Cazzaniga, le ex serre ora sede del WWF, i giardini di Viale Montello e live performance nel CAM Garibaldi Falcone Borsellino a cura di Spazio San Giorgio Arte Contemporanea con gli artisti "Art of Sool", tra gli altri luoghi interessati. 

Il rapporto tra arte e cibo, in attesa di EXPO 2015, è invece il tema tracciante che svilupperanno i Cibartisti, monaci sotto le stelle, alfieri di una nuova weltanschauung.

 

 

HIGHLIGHTS

·         Breakout

Dal 20 al 25 ottobre presso CAM Garibaldi "Falcone-Borsellino", Corso Garibaldi 27 ang. Via Giorgio Strehler 2

A cura di Giorgia Sarti

Organizzazione: Spazio San Giorgio arte contemporanea

Live Painting degli artisti Art of Sool.

Con il progetto Breakout, si uniscono la dimensione dell'illustrazione a quella della Street Art per sottolineare l'importanza del raccontare attraverso l'immagine che abita la strada, lo spazio urbano, la prima casa di tutti quanti noi.

 

·         Il Cirmolo Antiquariato

Via Fiori Chiari, 3

Organizzazione: Spazio San Giorgio arte contemporanea e Artshake

Esposizione degli artisti PAO e Mr.Wany

Dal 22 al 31 ottobre 2014

Inaugurazione martedì  21 ottobre h.18.00 -22.00

 

·         Febal Casa

Via Fatebenefratelli, 18

Organizzazione: Spazio San Giorgio Arte contemporanea e Artshake

Esposizione dell'artista Willow

Dal 20 di ottobre al 29 novembre 2014

Evento con l'artista venerdì 24 ottobre h.18.30-22.00

 

 

·         Herman Miller

C.so Garibaldi, 70

Organizzazione: Spazio San Giorgio arte contemporanea e Artshake

Esposizione degli artisti Raffaella Rosa Lorenzo, Lorenzo Guaia, Giovanni Manzoni Piazzalunga

Dal 20 ottobre al 31 ottobre 2014

Evento con gli artisti giovedì 23 ottobre h. 18.00 -21.00

       

·         Innovazione e arte di gusti e sapori: lo show dei Cibartisti

lunedi 20 ottobre dalle 9:30 Evento di anteprima CIBARTISTI a BRERART (presentazione alla stampa): Ma Maison in C.so Italia 49 (solo su invito).

21, 22, 23, 24 Ottobre (da martedì a venerdì) dalle 18.45 Show cooking nelle show room di cucine (vedi location sul sito www.brerart.com)

25 ottobre 2014 dalle 10.30 e per tutta la giornata presso Dream Factory, Corso Garibaldi 117 Evento di chiusura CIBARTISTI a BRERART

Organizzazione: Gaggenau e Tao b

Artisti: Paolo Cassarà, Oliviero Dall'asta, Gattonero, CesareGozzetti, Giovanni Manzoni, Natalia Elena Massi, Rossella Ramanzini, Fabrizio Tedeschi

 

 

 

Per l'intero programma www.brerart.com

Contatti ufficio stampa:    

Marta Menegon

Spazio San Giorgio arte contemporanea
Tel. 347-5810150
e-mail marta.menegon@spaziosangiorgio.it

www.brerart.com  

     

 

 

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *