CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 10 novembre 2014

Galleria Bianconi | La Biennale de L'Avana e le pratiche artistiche cubane. Incontro con Jorge Fernández Torres | PAC Milano, mercoledì 12 novembre, ore 19.00



La Galleria Bianconi è lieta di annunciare:
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
La Biennale de L'Avana e le pratiche artistiche cubane
Incontro con Jorge Fernández Torres


Mercoledì 12 novembre 2014 ore 19:00


PAC Padiglione d'Arte Contemporanea
Via Palestro 14 - Milano
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
La Biennale de L'Avana compie 30 anni. In occasione della dodicesima edizione ( 22 maggio - 22 giugno 2015) e in attesa di conoscere la proposta del Padiglione di Cuba alla prossima Biennale di Venezia, il PAC ospita un incontro-incursione nei territori dell'arte contemporanea cubana, frontiera performativa e feconda che da sempre, al di là delle limitazioni geopolitiche e in modo trans-geografico, si immerge nei conflitti politici, sociali, religiosi e culturali restando ai margini delle sfere ufficiali.

Nata nel 1984 e attenta a mettere in luce - nei circuiti internazionali dell'arte - le ragioni geopolitiche che scatenano le principali produzioni visive, la Biennale de L'Avana coglie non solo il meglio degli artisti cubani, ma anche di altri paesi di quello che per tutti è diventato il "Sud": l'America Latina, i Caraibi ma anche i paesi in via di sviluppo come l'Africa, l'Asia e il Medio Oriente.

Jorge Fernández Torres, direttore del Centro de Arte Contemporáneo Wifredo Lam e della Biennale de l'Avana ( Cuba), racconterà in anteprima la nuova edizione: lontana da una mega esibizione e più simile ad un laboratorio sociale, vivo, che coinvolgerà la città insieme ai suoi abitanti e ai suoi micro-spazi di socializzazione. Con lui Giacomo Zaza, curatore e critico d'arte; Lázaro Saavedra, artista e Tonel, artista e critico. Introduce Diego Sileo, conservatore del PAC.

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti

L'incontro è organizzato in collaborazione con la Galleria Bianconi di Milano.



Galleria Bianconi
Via Lecco 20, 40125 Milano
Tel. +39 02 22228336
info@galleriabianconi.com
www.galleriabianconi.com


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *