CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 18 novembre 2014

Studi d'artista

 

Progettiper Città Arte Paesaggio

presenta

 

Studi d'artista

Incontri con

 

Thilo Folkerts - Accademia Tedesca Roma - Villa Massimo

Pietro Fortuna

Ciriaco Campus

Raphaël Dallaporta - Accademia di Francia Roma - Villa Medici

 

 

Sulla scia del parallelo che intercorre tra arte e natura, introdotto al folto pubblico in occasione degli Open gardens in Rome, L'Associazione Progettiper Città Arte Paesaggio propone un nuovo appuntamento autunnale con il ciclo di incontri dal titolo 'Studi d'artista'.

 

L'occasione ci condurrà all'interno dello spazio creativo di un gruppo di artisti contemporanei nel quale vengono ideate e realizzate le opere.

Sono studi con caratteristiche diverse ma tutti dotati di particolare fascino, sia per il contesto urbano/paesaggistico nel quale sono inseriti, che per la diversità degli arredi e degli attrezzi del mestiere usati: luoghi di lavoro che testimoniano le complesse fasi della creazione. Si tratta di una occasione unica non solo per conoscere lo spazio, intimo e professionale, nel quale opera un artista, ma anche per avere l'opportunità di comprendere, direttamente dall'autore, il significato delle sue opere.

Per l'occasione abbiamo chiesto a Pietro Fortuna e Ciriaco Campus, originali e profondi interpreti della scena artistica italiana, e Thilo Folkerts e Raphaël Dallaporta, in residenza nelle due più prestigiose Accademie straniere a Roma, di aprire i loro atelier.

 

PROGRAMMA

 

Venerdì 21 novembre  ore 17.00 : incontro nell'atelier di Thilo Folkerts, Accademia Tedesca Roma – Villa Massimo, Largo di Villa Massimo 1-2 (ore 16.30 visita guidata al parco dell'Accademia) 

 

Sabato 22 novembre 2014, ore 11.00: incontro nell'atelier di Pietro Fortuna, ex Lanificio, Via di Pietralata 159 A

 

Sabato 22 novembre 2014, ore 15.30: incontro nell'atelier di Ciriaco Campus, Villa d'Alibert, Via Degli Orti D'Alibert 9

 

Domenica 23 novembre, ore 14.30: incontro nell'atelier di Raphael Dallaporta, Accademia di Francia Roma, Piazzale Trinità dei Monti 1. Seguirà alle ore 15.30 la visita

I luoghi segreti della creatività, iniziativa che tutte le domeniche  permette di visitare Villa Medici e gli atelier degli artisti residenti.

 

Contributo:

€ 10,00 ogni visita

€ 30,00 4 visite

info@progettiper.it

338 2523455

 

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *