CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 3 dicembre 2014

I colori della musica: cena con artista con Claude Hauri e Rosanna Pressato

Seconda edizione della rassegna Autunno in musica alla Tenuta de l'Annunziata di Uggiate Trevano: martedì 9 dicembre a partire dalle 19.30 si terrà la cena con artista "I colori della musica". Protagonisti saranno il violoncellista Claude Hauri e la pittrice Rosanna Pressato

Immersi nel verde della Tenuta sarà possibile gustare piatti raffinati e genuini al tempo stesso, assistendo a un concerto di musica classica durante il quale l violoncellista Claude Hauri eseguirà brani di Johann Sebastian Bach, in particolare la Suite n. 2 in re minore, la Suite n. 3 in do maggiore e la Suite n. 1 in sol maggiore, mentre la pittrice Rosanna Pressato darà vita ad alcuni dipinti davanti al pubblico.

L'evento è organizzato in collaborazione con Como Classica.

Prenotazione obbligatoria allo 031.949172 o a info@tenutadelannunziata.it.
La serata ha un costo di 35 euro a persona, comprensivo di concerto e cena.

Di seguito il programma completo:

JOHANN SEBASTIAN BACH          Suite n. 2 in re minore, BWV 1008 (1718 – 23 ca.)
1685 -1750                                         Preludio – Allemanda - Corrente
Sarabanda - Minuetto I e II - Giga

Suite n. 3 in do maggiore, BWV 1009 (1718 – 23 ca.)
                                                           Preludio – Allemanda - Corrente
Sarabanda - Bourrée I e II – Giga

Suite n. 1 in sol maggiore, BWV 1007 (1718 – 23 ca.)
                                                           Preludio – Allemanda - Corrente
Sarabanda - Minuetto I e II – Giga

 

Claude Hauri
Claude Hauri inizia giovanissimo lo studio del violoncello con il maestro Taisuke Yamashita che lo accompagna fino al diploma, ottenuto presso il Conservatorio di Lugano. Prosegue poi gli studi ottenendo il diploma di perfezionamento alla Musikhochschule di Winterthur.
Violoncello solista dell'Ensemble Nuovo Contrappunto di Firenze e dell'Ensemble Algoritmo di Roma, ha suonato come primo violoncello nella Youth World Orchestra della Jeunesses Musicales. Come solista e in gruppi da camera svolge un'intensa attività concertistica che lo vede esibirsi intensamente in tutta Europa, in Australia e in Sud America.
Dedica particolare attenzione al repertorio contemporaneo. Moltissime le prime esecuzioni, spesso a lui dedicate, e le collaborazioni con compositori quali Salvatore Sciarrino, Luis de Pablo e Philip Glass, per citarne solo alcuni.
Insieme a Corrado Greco e alla violinista Mirjam Tschopp dà vita al Trio des Alpes con cui svolge intensa attività in tutta Europa.

Rossana Pressato
Artista poliedrica, Rossana Pressato è decoratrice, illustratrice e scenografa. Come pittrice scenografa dello Spazio Scenico di Mazzo di Rho ha collaborato con Alberto Pizzarelli e Sergio Colliva lavorando per Tv (Rai Mediaset), teatri (Teatro alla Scala, Piccolo Teatro, Teatro Svizzero) e per l'Atelier Mendini.
Dal 2003 conduce ricerche sul colore e sul rapporto tra musica e pittura. Questa sperimentazione l'ha portata negli ultimi anni a realizzare performance in Italia e all'estero realizzando progetti di collaborazione tra le arti: pittura, musica, letteratura, scultura, poesia, fotografia e teatro, anche con iniziative in ambito sociale.
Ha fondato l'Associazione artistico culturale "Tra iride e anima" ed è direttore artistico dell'Atelier Sinestesie – Art Gallery di Como, un luogo dove vengono proposti percorsi d'arte figurativa e espressivo/informale in sinestesia con altre arti, e in particolare con la musica.

TENUTA DE L'ANNUNZIATA – Uggiate Trevano (CO)
Tenuta de l'Annunziata a Uggiate Trevano, immersa in tredici ettari di castagneto secolare nel verde delle colline che circondano il lago di Como e si innalzano verso il confine svizzero, è un luogo all'insegna di relais, gourmet, wellness. È un angolo di pace e tranquillità, ricco di storia e di nuove opportunità: il rifugio ideale per chi cerca il piacere di riprendersi il proprio tempo.
Buona cucina – con alimenti sani, a chilometro zero, coltivati in loco – percorsi all'insegna del benessere all'interno della Beauty Farm e una posizione strategica nel nord della Lombardia la rendono il luogo ideale per percorsi tra benessere, storia e gusto.

Per informazioni e prenotazioni
Tenuta de l'Annunziata
tel. 031.949352 – 031.949172

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *