CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 12 febbraio 2015

Open doors to art. L'arte contemporanea nei luoghi del quotidiano. 15 febbraio alle 18 a Palagiano presso i Laboratori Urbani The Factory

Fase conclusiva per Open doors to art. L'arte contemporanea nei luoghi del quotidiano con la presentazione del catalogo e del video-documentario

Il 15 febbraio 2015 presso i laboratori urbani The Factory di Palagiano alle ore 18


A conclusione dei lavori per il progetto Open doors to art. L'arte contemporanea nei luoghi del quotidiano, realizzato grazie al finanziamento della Regione Puglia con il bando Principi Attivi, l'Associazione culturale StarArt è lieta di presentare il catalogo delle opere site specific realizzate dagli artisti Maria Grazia Carriero, Paolo Carta e Angela Colonna durante la residenza che si è svolta a Palagiano, in provincia di Taranto, dal 15 settembre al 5 ottobre 2014. I momenti pregnanti di questa operazione culturale che ha rivitalizzato il contesto del paese e aperto ai cittadini nuovi spunti di riflessione per nuove possiblità di crescita, sono raccontati in un video-documentario di Emanuele Favale. Una sorta di backstage realizzato durante i giorni della residenza, attraverso interviste fatte agli artisti.

Il video sarà presentato insieme al catalogo il 15 febbraio presso i laboratori urbani di Palagiano, siti in via Oronzo Massa alle ore 18.
Alla presenza di:
Antonio Basile, Docente di Antropologia culturale all'Accademia di Belle Arti di Lecce.

Il progetto Open doors to art, curato da Manuela Goffredo, Maria Rosaria Goffredo, Lorenzo Madaro, è stato realizzato in partnership con

- DOCVA, Milano
- Eclettica_cultura dell'arte, Barletta
- Fondazione Pascali, Polignano a mare
- Museo dell'Accademia Carrara-GAMeC, Bergamo
- MUST, Lecce


Info e contatti
Info: 338.63.38.627

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *