CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 26 marzo 2015

Centro Leonardo da Vinci: “Dispersione”, personale di Michele Cea e Rassegna di Artisti Nazionali selezionati dalla Commissione Artistica Vernissage con partecipazione del critico Giorgio Grasso

(Milano, 26 marzo 2015). Martedì 31 marzo dalle ore 19, appuntamento al Centro Leonardo Da Vinci, per il vernissage dell'evento "Dispersione", che presenta la mostra personale dell'artista milanese Michele Cea, allestita in contemporanea con la Rassegna di alcuni Artisti selezionati dal Centro. Alla serata, partecipazione speciale del critico Giorgio Grasso.

"Dispersione, come spesso gli eventi della vita ci portano a caratterizzare le nostre scelte. Cea trasferisce sulla tela gli stati d'animo che hanno accompagnato momenti salienti, regalando una profonda corrispondenza di colori e tratti alle sue emozioni e rinascite."
(Commissione Artistica Centro Leonardo da Vinci)

L'evento "Dispersione" sarà così organizzato: nella Sala della Gioconda le opere di Michele Cea;
nella Sala del Cenacolo quelle degli artisti selezionati dal Centro: Gianfranco Bianchi, Joe Russo, Fulvio Vanacore, Giancarlo Garbin, Fabio Saletta, Mafalda Pegollo, Mirko Lucchini, Stefano Bernardelli, Mina Capussi, Teresa Claudia Pallotta, Alfio Zarbano.

In uscita, a breve, un importante catalogo d'arte edito Giorgio Mondadori interamente dedicato al Movimento del Metateismo - fondato da Davide Foschi -  con le molteplici discipline in cui si è radicato.

Dopo il vernissage di martedì 31 marzo, le due mostre potranno essere visitate dal lunedì al sabato, ore 17 – 20.

E' possibile fissare appuntamenti fuori orario al numero 3337811504 o scrivendo a info@centroleonardodavinci.com .

In concomitanza con il finissage delle due mostre, annunciamo che in data 10 aprile saranno presentate le attività letterarie dei tre scrittori contemporanei Elvio Angeletti, Massimo Pistoja e Stefano Preziotti.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *