CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 13 maggio 2015

APULIA LAND ART FESTIVAL special edition 68° festival di CANNES




APULIA LAND ART FESTIVAL sbarca sulla Croisette

 

 

AgriCulturLand è il titolo della tre giorni pugliese all'insegna della creazione artistica. Un evento itinerante, che ogni anno riscopre e rivaluta il territorio.


Giovedì 21 Maggio dalle ore 16.30 alle ore 18.30 nella Sala Marta, Hotel Majestic, dell'Italian Pavilion la presentazione dell'edizione 2015 del Festival che unisce arte, natura, cultura e tradizioni. La proiezione in anteprima assolta del docu-reality sulle passate edizioni che avrà luogo durante l'incontro inserito all'interno della cornice del 68° Festival del Cinema di Cannes, vuole essere sia un omaggio a Land Art, il film di Gerry Schum a cui questa forma di arte contemporanea deve il proprio nome, sia un invito a produzioni e registi a scoprire i paesaggi di Puglia e documentare gli interventi artistici della edizione 2015 dell'Apulia Land Art.


Apulia Land Art festival, quest'anno alla terza edizione, rappresenta un punto di incontro tra arte contemporanea e territorio e promuove la creazione artistica in particolari contesti paesaggistici che necessitano di una rivalutazione territoriale e culturale. L'edizione 2015 "AgriCulturLand", dalla fusione di agricoltura, cultura e terra, si svolgerà dal 4 al 6 settembre negli Orti storici terrazzati di Ostuni e in diversi altri comuni della Valle d'Itria celebrando, in questo modo, il territorio pugliese e le sue tradizioni agricole. Terra rossa ricca di orti, vigneti, frantoi, masserie e ulivi secolari, simbolo per eccellenza dell'Apulia Land Art 2015.

 

Appuntamento quindi il 21 maggio alle ore 16.30 presso la sala Marta dell'Hotel Majestic -  Padiglione Italia del Festival del cinema di Cannes  - con la  conferenza di presentazione dell'Apulia Land Art Festival e la proiezione in anteprima assoluta del docu-reality "CROSSING LAND". Un "Aperitivo ad Arte" creato dallo Chef Tiziano Mita delizierà poi i presenti con creazioni artistiche commestibili.

 

Prenderanno parte all'incontro il Prof. Giosuè Prezioso, storico dell'arte e local curator dell'edizione 2015 del Festival, il dott. Angelo Palmisano, assessore al Turismo del Comune di Ceglie Messapica e ideatore del Cine Food Festival delle Città Bianche, e la giornalista e co-fondatrice dell'Apulia Land Art Festival, dott.ssa Martina Glover che modererà l'incontro. Chiuderà "Alla terra: discorso sul mito #9", una performance teatrale di Vittorio Continelli con  accompagnamento al violino di Simonetta Damato. 



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *