CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 26 maggio 2015

Conferenza stampa ECOISMI. Milano - Darsena, mercoledì 3 giugno h. 18.30

INVITO CONFERENZA STAMPA

ECOISMI 2015
"L'uomo e le vie della natura"

Un evento internazionale di arte contemporanea nello spazio pubblico

Mercoledì 3 giugno ore 18.30,
presso Piattaforma galleggiante dei Navigli Lombardi, Darsena - Milano


Giunto quest'anno alla sua quarta edizione, Ecoismi 2015 si arricchisce di un' importante novità, diventando un grande evento diffuso in cinque comuni

Organizzato e promosso dal Comune di Cassano d'Adda in partenariato con i Comuni di Cassina de' Pecchi, Melzo, Pioltello e Treviglio pone il territorio dell'Adda Martesana in dialogo con i linguaggi dell'arte e della creatività, con lo scopo di valorizzare le risorse locali e di favorire la promozione dei giovani artisti italiani e internazionali.

Al termine della conferenza stampa verrà inaugurata la mostra "Ecoismi si racconta", una suggestiva testimonianza fotografica delle tre passate edizioni di Ecoismi, tenutesi nel Parco dell'Isola Borromeo a Cassano d'Adda.

INTERVERRANNO
Grazia Varisco, artista, parte della giuria di Ecoismi 2015
Roberto Maviglia, sindaco di Cassano d'Adda
Cinzia Masòtina, assessore alla Cultura di Melzo, rappresentante dei Comuni partner
Ylbert Durishti, curatore di Ecoismi

PARTECIPANO Gli artisti di Ecoismi 2015: Anthony J Meadows (USA/Regno Unito), Dana Andrei & Sorin Popescu (Romania), Daniele Fabiani (Italia), Elin Wanderlust (Olanda), Erica Casati (Italia),  Fabrizio Milani (Italia), Fredone Fone & Joana Quiroga (Brasile), Héctor Hernández (Spagna), Korinne Kohal (Romania/Italia), Mona Khajavi - Francesco Musci (Iran - Italia), Pilar Soto Sanchez (Spagna/Italia), Truo (Italia).

A seguire rinfresco offerto da MIT – Made in Italy, con accompagnamento musicale.

Ecoismi 2015: dal 7 giugno al 27 settembre nel territorio di Adda Martesana

www.ecoismi.org
Coordinamento Ecoismi:  info@ecoismi.org | tel: 0363 366011 Comune di Cassano d'Adda

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *