CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 30 giugno 2015

4-5 luglio "tryAngles": installazione diffusa & performance

A4Adesign presenta "tryAngles" -  altre angolazioni un'installazione diffusa con performance collettiva.

  
Studi Aperti Arts Festival
Ameno (NO), piazza Marconi
4 - 5 luglio 2015, dalle 12 di sabato

Nell'ambito del festival multidisciplinare che quest'anno sviluppa il tema "Social Utopia" con spazi di aggregazione non convenzionali, A4Adesign porta tryAngles, un'installazione diffusa, in bilico tra design e architettura, che invita a socializzare e a scoprire altre angolazioni.

tryAngles è un'esperienza da condividere a più livelli,  in cui le persone coinvolte riescono, insieme, a scorgere cose e scenari insoliti, a individuare prospettive originali, a confrontarsi sulle scoperte. 
E' un'occasione di conoscenza e gioco che favorisce lo scambio, libera la fantasia, svela luoghi curiosi che si prestano a nuovi usi scardinando le abitudini di sempre.

I partecipanti della performance collettiva si uniscono spontaneamente in gruppi di osservazione di tre persone. Da postazioni mobili i triangolatori individuano angolazioni "altre" che condividono anche online attraverso un digital share che allarga esponenzialmente il pubblico coinvolto (Instagram #tryangles).


Scena di tryAngles è Ameno, borgo affacciato sul lago d'Orta, che negli ultimi anni si è affermato come polo culturale d'arte contemporanea grazie al festival Studi Aperti, oggi alla sua XI edizione, organizzato dall'Associazione Culturale Asilo Bianco.


Fondata dagli architetti e designer Nicoletta Savioni e Giovanni Rivolta, A4Adesign si dedica dal 2002 alla creazione di arredi, oggetti e giochi in cartone.
Progetta e realizza inoltre scenografie e allestimenti di spazi espositivi, commerciali e d'intrattenimento per adulti e bambini.
Da sempre A4Adesign predilige idee e progetti coerenti con uno sviluppo sostenibile, valore fondamentale d'impresa.
Info pubblico: studiaperti.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *