CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 25 agosto 2015

Corso di disegno e pittura a Genova





SCUOLA di DISEGNO & PITTURA

Giovedì 17 settembre 2015 ore 16:30 Presentazione del corso

Docente: Lorenzo Castello

SATURA Associazione Culturale
Nell'ambito delle sue molteplici attività l'Associazione Culturale SATURA, organizza dei corsi di Disegno & Pittura, presso la sua sede di Palazzo Stella.
Il corso tratterà la prospettiva, il paesaggio, le nature morte, la figura umana, il ritratto e il nudo con particolare attenzione alle diverse abilità e preferenze dei singoli allievi.
Le lezioni saranno tenute tutti i Giovedì, ma in funzione degli iscritti, potranno essere valutate altre sessioni orarie.
Costo: la partecipazione al corso base è gratuita; sarà dovuta solo la quota di associazione a Satura.

Il Docente: Lorenzo Castello genovese di nascita, lavora dal 1983 fra Genova, Londra e Parigi. Pittore ritrattista di chiara fama, è ricordato per i molti personaggi che hanno deciso di affidare la propria immagine alle sue tele: da Sua Altezza Reale la Principessa Anna d'Inghilterra, a Lord Charles Forte, da Sir Eddie George, ex-Governatore della Banca d'Inghilterra, a Sir Denis Mahon, storico d'arte. Tutte le sue figure ci trasmettono la sua interpretazione di un mondo di magico realismo. Prestigiosi musei hanno accolto le sue opere: fra questi la National Portrait Gallery di Londra, la National Gallery di Dublino, il Museo Villa Tempra a La Valletta (Malta), il Museo Nazionale del Cairo. A Genova ha realizzato la pala d'altare della chiesa di San Marco al Molo.

Co-fondatore del gruppo Escape in Art, creatore di loghi, manifesti, locandine, è nel ritratto a carboncino e nella pittura ad olio che la sua abilità artistica trova massima espressione.

Per informazioni ed iscrizioni telefonare ai numeri 010 2468284 o 366 5928175 negli orari di segreteria (dal martedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00 e il sabato dalle ore 15:30 alle 19:00), o scrivere a info@satura.it
Posti Limitati: è gradita la preiscrizione.
 Satura art gallery

SATURA Art Gallery
Piazza Stella 5/1 16123, Genova Italy

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *