CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 11 dicembre 2015

"Palla Picassa" di Stefano Bressani: quando il design aiuta gli animali


Palla Picassa, l'arte di Bressani omaggia il Maestro e diventa solidarietà

Dall'intento di utilizzare l'arte a favore della solidarietà nasce il progetto "Palle d'artista". Un progetto di amore per i nostri amici a 4 zampe.


L'arte di Stefano Bressani è atipica. L'arte di Stefano Bressani è energia, poesia, perfezione. I colori della tavolozza di un pittore si trasformano in stoffe, materiali che arrivano da lontano, che hanno una storia da raccontare e si fondono fino ad assumere una nuova identità. 

Le "Sculture Vestite" hanno stravolto l'idea di arte contemporanea. La tridimensionalità, i colori vividi, le forme pulite che incatenano l'occhio alla tavola sono frutto di un'innovazione non solo visiva ma stilistica e tecnica, un'innovazione talmente grande da conferire assoluta riconoscibilità all'arte di Bressani.

Il progetto "Palle d'artista"
Nel 2011 dall'intento di utilizzare l'arte a favore della solidarietà nasce il progetto "Palle d'artista". In occasione del Natale viene presentata una special edition di "Sculture Vestite" per legare cultura e senso etico. Le tradizionali palle di Natale vengono rivisitate in chiave contemporanea e fuori da ogni richiamo diretto al Natale.
Si tratta di un prezioso oggetto da regalarsi e da regalare per costruire, anno dopo anno, un'opera d'arte e di solidarietà concreta.

Le collezioni
Ogni anno temi e soggetti diversi che con il Natale non hanno nulla da spartire ma che al tempo stesso possono diventare "Oggetti d'arte appesi al ramo" come ama definirli l'artista.
Nel 2011 le palle in stile Afro Jungle hanno sostenuto il Centro Dosso Verde, nel 2012 e nel 2013  i fondi raccolti con le palle "Carambola" e "Tennis" sono stati donati all' ENPA.
Nel 2014 il soggetto "Okkio" ha permesso di iniziare la ristrutturazione di uno dei 10 box del Canile Rifugio di Travacò Siccomario (PV), facente parte della Lega Nazionale di difesa del cane.
Con la Palla Picassa quest'anno Bressani  ha deciso di omaggiare, a 42 anni dalla sua scomparsa, uno tra i suoi più grandi ispiratori: il maestro Pablo Picasso.
I fondi raccolti serviranno a proseguire il rinnovamento del Canile Rifugio di Travacò Siccomario iniziato lo scorso anno. Ogni box porterà il nome delle palle dell'anno in corso.

Informazioni
Palla Picassa a partire da 75 Euro.
Per prenotazioni:
Facebook: "Palle d'artista"
Cel: 349 38 55 416
Web: www.stefanobressani.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *