Cerca nel blog

sabato 30 gennaio 2016

Domani, domenica 31 gennaio, il laboratorio Tessitura: tra antico e moderno con Anni Albers. PEGGY GUGGENHEIM COLLECTION: UN CARNEVALE ALL'INSEGNA DI ARTE, TRADIZIONE E AVANGUARDIA

 
PEGGY GUGGENHEIM COLLECTION: UN CARNEVALE ALL'INSEGNA DI ARTE, TRADIZIONE E AVANGUARDIA

La Peggy Guggenheim Collection durante il Carnevale di Venezia offre un ricco calendario di visite guidate e laboratori per bambini. Per scoprire aneddoti e curiosità sulla vita di Peggy, sull'arte del collezionismo e sul binomio tra avanguardia e tradizione nelle opere della collezione Guggenheim si parte con una serie di visite guidate grauite in italiano e inglese tutti i giorni alle ore 11,12,15.30, 16 e 17.

Da non perdere la nuova mostra Postwar Era: una storia recente. Omaggi a Jack Tworkov e Claire Falkenstein a cura di Luca Massimo Barbero. Il primo un pittore polacco naturalizzato americano che aderì all'espressionismo astratto americano mentre la seconda è la celebre scultrice statunitense , autrice del cancello in ferro e vetro, all'ingresso di Palazzo Venier dei Leoni.

In linea con il tema del Carnevale di quest'anno, i Kids Day, laboratori didattici gratuiti per bambini dai 4 ai 10 anni che si svolgono ogni domenica dalle 15 alle 16.30.

Dopo il laboratorio su Alexander Calder, domani, 31 gennaio 2016,  è la volta di Tessitura: tra antico e moderno con Anni Albers. Tema del laboratorio le creazioni in tessuto della moglie dell'artista Josef Albers che attraverso le sue opere seppe perfettamente conciliare l'antica tecnica della tessitura con pattern tipici dell'arte astratta. 

Ultimo appuntamento, il 7 febbraio, con Vetro e Novecento nella collezione di Peggy: così i bambini potranno riscoprire una delle produzioni veneziane per eccellenza, il vetro rivisitata con occhio moderno, attraverso un percorso che li porterà a conoscere le opere della collezione in cui è stato utilizzato questo materiale, con un focus sulle creazioni di Claire Falkenstein.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI