Cerca nel blog

sabato 23 gennaio 2016

Festa internazionale della scultura contemporanea da Gagliardi e Domke a Torino, con Glaser/Kunz e altri artisti

GAGLIARDI E DOMKE 
vi invita al
NEW YEAR'S BRUNCH 2016
Festa Internazionale della Scultura Contemporanea

Domenica 24 gennaio 2016, ore 11:00
Gagliardi e Domke
Via Cervino 16, Torino


Unitevi a noi per festeggiare la scultura insieme ad altre 50 sedi in tutta Europa. 

Saremo piú di 3.000 tra artisti, esperti e amici in atelier, gallerie, musei, laboratori artistici, fonderie. 

Il tema di quest'anno è "Nature as material for sculpture".

Nell'occasione la galleria GAGLIARDI E DOMKE presenta i lavori della giovane artista Martina Brugnara (1993), vincitrice del Premio ORA 2014.   

L'allestimento sarà composto da nove opere di cui due ideate "site-specific".  

Inoltre Lorenzo Madaro presenterà un approfondimento sul lavoro di Glaser/Kunz, "I is someone else."

Registrazione: gli interessati sono cordialmente invitati a confermare la loro presenza inviando una mail a: info@gagliardiedomke.com

Programma:
11.00 Aperitivo di benvenuto.

ca. 11.30 Approfondimento sulla mostra di Martina Brugnara da parte di Alberto Zanchetta (direttore del museo di Lissone). ca. 20 minuti.

ca. 12.00 Approfondimento dell' opera di Glaser/Kunz, I is someone else, da parte di Lorenzo Madaro (curatore e giornalista), ca. 20 minuti.

12.30 visita guidata alle mostre "illusion" e "congerie" da Lorenzo Madaro, Christian Domke, Alberto Zanchetta e Pietro Gagliardi.

13.00 Fine


Sculpture network unisce l'Europa attorno alla scultura contemporanea.
Ogni anno, dal 2010, Sculpture network new year's brunch – la festa internazionale della scultura contemporanea, unisce le persone affascinate dalla scultura contemporanea per scambiare idee, divertirsi, brindare all'anno nuovo e godere della scultura in tutte le sue varietà. 

"La natura come materiale per la scultura" è il tema di questa settima edizione che, battendo ogni record, si svolge il 24 gennaio 2016 in 58 sedi in 18 nazioni. 

Studi di artisti, musei, gallerie, laboratori, fonderie a parchi di sculture aprono le loro porte al pubblico per un programma variegato che prevede tavole rotonde, conferenze, workshop, incontri con artisti, visite guidate, laboratori e dimostrazioni tecniche.

Sculpture network è la piattaforma europea per la scultura contemporanea, una organizzazione non-profit, che sostiene, incoraggia e promuove l'arte tridimensionale, favorisce il collegamento e lo scambio di idee tra artisti, musei, gallerie, fornitori e professionisti del mondo dell'arte a livello locale e internazionale.

Il new year's brunch è il primo appuntamento che apre il 2016, un anno che sarà pieno di incontri sul tema "Sculpting Nature" che culminerà con il XIV Forum Internazionale in Belgio il prossimo autunno.

Info:
http://www.sculpture-network.org/en/home/our-events/new-years-brunch/international-celebration-of-contemporary-sculpture-2016.html


Gagliardi e Domke
Via Cervino 16
10155 Torino  

www.gagliardiedomke.com

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI